Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Google introduce nuova icona “+” a sinistra della barra di ricerca, sostituendo la lente.

Open Internet Italia - Social e Servizi Web liberi dai Big Tech
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    3 Posts
    0 Views
    @informapirata @internet Far pagare quello che prima era gratis, è nel pieno diritto di qualunque piccola o grande azienda anzi lo capirei molto di più dalle piccole: "non ci stiamo più coi costi quindi sgancia moneta". Sarei d'accordo anche col fatto dei clickbait, di cui Facebook ormai è piena; però anche lì, da uno che ottiene il 10 per cento del fatturato dalle truffe, quando ci pensi l'umore ti diventa cattivo in un nanosecondo
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Microsoft riduce le prospettive di vendita dell'AI. L'inizio dello scoppio della bolla speculativa?@internet https://arstechnica.com/ai/2025/12/microsoft-slashes-ai-sales-growth-targets-as-customers-resist-unproven-agents/
  • 0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Come la vedo bene. Perché la #GenZ si affida agli influencer e perché è un problema di sicurezza. La riflessione di Pigozzi - Formiche.net https://formiche.net/2025/12/gen-z-influencer-sicurezza-pigozzi/@internet #socialmedia
  • 1 Votes
    22 Posts
    20 Views
    @bonaldodaquitania @fucinafibonacci @internet Ascolta, voglio farti ridere, a proposito dell'AI. Io tra il lavoro e gli hobby, sto facendo molti test; proprio per avere la cognizione di causa da poter ridimensionare le polarizzazioni (superentusiasti e demonizzatori estremisti). Testo stupidissimo: dialogo finto tra due personaggi di cui uno è alto e impacciato, l'altro è basso e forte.Persona1: "tu vuoi dirmi che sei alto un metro e un ca ... e hai la forza di Polifemo?"Persona2: "guarda che il ca ... non è una unità di misura oggettiva. Dipende dai tuoi standard di riferimento".Ho fatto un errore di scrittura e anziché "soggettiva" ho scritto "oggettiva"; ma il test prevedeva un contesto molto più articolato di scene e narrazione che gli ho detto di sviluppare, e dal prompt si capiva benissimo cosa quelle battute volessero dire.Un progetto che si chiama "intelligenza artificiale e serve a loro dire per riassumere, dovrebbe almeno capire il contesto in cui si trova e correggere se il modello nota una conoscenza approfondita.