@bonaldodaquitania @fucinafibonacci @internet Ascolta, voglio farti ridere, a proposito dell'AI. Io tra il lavoro e gli hobby, sto facendo molti test; proprio per avere la cognizione di causa da poter ridimensionare le polarizzazioni (superentusiasti e demonizzatori estremisti). Testo stupidissimo: dialogo finto tra due personaggi di cui uno è alto e impacciato, l'altro è basso e forte.Persona1: "tu vuoi dirmi che sei alto un metro e un ca ... e hai la forza di Polifemo?"Persona2: "guarda che il ca ... non è una unità di misura oggettiva. Dipende dai tuoi standard di riferimento".Ho fatto un errore di scrittura e anziché "soggettiva" ho scritto "oggettiva"; ma il test prevedeva un contesto molto più articolato di scene e narrazione che gli ho detto di sviluppare, e dal prompt si capiva benissimo cosa quelle battute volessero dire.Un progetto che si chiama "intelligenza artificiale e serve a loro dire per riassumere, dovrebbe almeno capire il contesto in cui si trova e correggere se il modello nota una conoscenza approfondita.