Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Provo a non pensare ai miei problemi e vi pongo una questione stupida...

News
2 2 6
  • Provo a non pensare ai miei problemi e vi pongo una questione stupida... Il mio laptop è morto, mi ha servito per ben otto anni, l'ho aggiustato con il nastro adesivo, ho messo distro di linux sempre più leggere, oramai però non ce la fa più.
    Ho visto che adesso il Macbook Air con M4 costa davvero "poco", e la mia vecchiaia mi dice che sono davvero stanco di configurare PC, ma è così brutto se mi prendo il computer del "nemico" e pazienza l'opensource?
    (ps. le prestazioni dell'M4 sono ottime)

• Provo a non pensare ai miei problemi e vi pongo una questione stupida... Il mio laptop è morto, mi ha servito per ben otto anni, l'ho aggiustato con il nastro adesivo, ho messo distro di linux sempre più leggere, oramai però non ce la fa più.
    Ho visto che adesso il Macbook Air con M4 costa davvero "poco", e la mia vecchiaia mi dice che sono davvero stanco di configurare PC, ma è così brutto se mi prendo il computer del "nemico" e pazienza l'opensource?
    (ps. le prestazioni dell'M4 sono ottime)

@neurob

Mi piacerebbe provare un Mac che non ho mai avuto il piacere di provare. Anche il mio laptop Centrino, del 2008 non si avvia più regolarmente per un problema di alimentazione da rete. Usato in dualboot con Windows e Linux mi dispiace buttarlo, perché il monitor è ancora buono e gira bene con W10 e Linux. Prima provo a sostituire i condensatori elettrolitici. Se riesco a risolvere il problema, bene, altrimenti lo sostituirò con un minipc della serie Ryzen o un Mac mini M4.

• oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic on
    System shared this topic on

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti