@G3rt@cultura secondo me è il momento d'oro per creare un start-up per produrre robot cagnolini per persone che hanno appena perso il loro animaletto preferito, che abbia lo stesso comportamento copiato e guidato da un'ai Ci sono pochi ricchissimi che darebbero una fortuna
La #IA sta rimodellando il modo in cui gli umani elaborano il #dolore, il ricordo e la #mortalità. Le ricostruzioni digitali dei defunti rischiano di offuscare il confine naturale tra presenza e assenza. Cercare supporto emotivo nella IA può indebolire la nostra empatia e la capacità di tollerare l'incertezza.
L'uso improprio della IA può alterare il modo in cui le società concepiscono la #morte, la #dignità e il significato di lasciarsi andare veramente.
@Pierrette@storiespettinate@cultura@rogueclassicist Eh mi sarebbe sempre piaciuto riuscire a parlare latino, riprendendolo qualche mezza conversazione la sosterrei ma sicuramente non sono a livello. Consigliale però di seguire Luke Ranieri (canali youtube Scorpio Martianus e Polymathy, ma li conoscerà di sicuro) perché tra l'altro nei suoi video a volte fa conversazione con altri anche italiani. Secondo me può anche scrivergli.
@Otttoz@cultura grazie, non lo sapevo; sapevo che aveva una schiava nera-amante, ma sinceramente non ho controllato se questa biografia riporta certi particolari, che forse non erano graditi nel contesto in cui fu scritta...?
Oggi vi suggerisco una ricetta sulle polpette come le faceva mia mamma. Non le friggeva. Sono buone con un contorno come spinaci all'insalata o patate al forno.
Ingredienti per due persone
130 g. di carne macinata
Uno spicchio d'aglio
Sale q. b.
Un uovo
Pane duro
Preparazione
In una ciotola mettete la carne macinata, l'aglio tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e l'uovo.
Momenti della vita di guerra.Lo storico Adolfo Omodeo ha raccolto dai diari dei caduti nella Grande Guerra queste testimonianze. Si possono scaricare gratis, in pdf, da:https://liberliber.it/autori/autori-o/adolfo-omodeo/momenti-della-vita-di-guerra/@cultura #UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
Il piccolo Orfeo.Raccolta di poesie di Angiolo Silvio Novaro, del 1929; autore che pur restando nel filone della poesia pascoliana ha spunti delicati ed originali. Si può scaricare gratis, in pdf, da:https://liberliber.it/autori/autori-n/angiolo-silvio-novaro/il-piccolo-orfeo/@cultura #UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
@claus61 @cultura Beh, di solito scelgo i libri, giorno per giorno, dall'ordine alfabetico per autori, e ieri toccava a N come Nazioni Unite. Nessuna risposta geopolitica all'attualità da parte mia, solo la constatazione che è ❤️ sempre❤️ il momento giusto per rileggere la Dichiarazione ☺️