Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Colliri anti-presbiopia: quali sono e come funzionano?

Scienza e tecnologia
10 4 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Suoko per problemi parziali di vista invece, gli occhiali smart sono solo pubblicità. Quello sì.

per saperne di più

• @Suoko Neuralink? Di Muskietto? Sinceramente preferisco tenermi la disabilità piuttosto di mettermi nelle mani di uno di estrema destra come quello. La ditta che fa quelli che mi arrivano verso fine ottobre, ha sede in Europa. Poi per l'AI va da diversi motori. Se poi Trumpietto e Muskietto si pigliano tutti gli engine non ti so dire, ma il neuralink mi fa parecchia paura per quel motivo.

per saperne di più

• Ok, ma io parlavo di presbiopia, non cecità.
    Nel tuo caso meglio provare i prossimi occhiali neuralink allora

per saperne di più

• @Suoko Non hai capito. Io non vedo proprio. Niente. NIENTE. Questi descrivono l'ambiente, leggono, oltre ovviamente a fare da cassa per lo smartphone mantenendo le orecchie libere (fondamentale nei mezzi pubblici).

https://ally.me/glasses

io casomai ho paura di altre situazioni: che dicano una cosa per un'altra. A un mio amico (canale Orbolandia di youtube) hanno descritto l'ostacolo a destra invece era a sinistra. Per cui non li userei per strada. Ma alimenti, schermi, farmaci...

per saperne di più

• Che tipo di ausilio? Ti aiuta a vedere meglio o semplicemente ti descrive ciò che inquadra?
    Io sinceramente non trovo molto naturale un mini schermo a pochi cm dagli occhi, un po' come i visori, un led sparato a quella distanza nell'occhio mi farebbe un po' paura usato a lungo.
    Finché usi un visore per poco tempo per una simulazione o un training immersivo ancora ancora...

per saperne di più

• @Suoko Già, per un vedente gli occhiali smart sono un giocattolo. Per un cieco come la sottoscritta no. Sono un ausilio. Perciò, come tale devono essere trattati. E siccome quelli fatti bene costano un'occhio della testa (non i miei occhi che arrivano da temu) 🧑‍🦯 🙈 ... allora le agevolazioni per poterli avere, le pretendo. E che cazzo.

per saperne di più

• @Suoko @informapirata c'è una differenza abissale, gli occhiali smart sono un giocattolo, può essere classificato come dispositivo medico alla pari di una qualsiasi montatura.

Un farmaco per l'approvazione ha necessità di seguire un complesso iter regolatorio. Il fatto che sia già in fase di approvazione della FDA aiuta a velocizzare le cose ma ci vuole tempo.

per saperne di più

• Dai dai che arrivano, spaccano i maroni con occhiali tech che servono a poco e un ***** e poi non passano queste cose???

per saperne di più
Post suggeriti