@Xabacadabra @thornsinnercircle Che poi è il concetto per cui mastodon è pieno di gente meme eh.
L'unica cosa che unisce le persone sul "fediverso" è essenzialmente la volontà di non stare nei social mainstream, con tutte le conseguenze del caso.
Persino io, che continuo a usare mastodon nonostante i suoi ENORMI limiti per seguire persone con cui ho instaurato un rapporto anche solo di amicizia digitale, scrollo instagram per divertirmi e mastodon guardo letteralmente solo la home perché le locali sono tutte piene delle stesse persone fotocopiate.
In più ci metti che la moderazione e l'amministrazione individuale porta a casi come quello in cui non posso seguire né farmi seguire da @sans_serif_girl perché la sua istanza con moderatori pazzi ha bloccato tech.lgbt per motivi mai spiegati.
Semplicemente non può funzionare così, ma è buono per fare piccoli circoli di persone, che magari non parlano solo di guerra, politica, cose negative e quant'altro senza usare il CW perché "Oh no cenZZura capitalista".