@Tiberio@cultura Chomsky purtroppo non può più esprimersi, la moglie ha inviato un messaggio a nome suo in cui sostanzialmente afferma di avere frequentato Epstein in assoluta buona fede e mai nella "famigerata" isola. Anche se è stato fondamentale in ambito linguistico (anche per una informatica come me...) Chomsky, da essere umano, poteva essere manipolato da Epstein, e probabilmente lo fu, senza commettere crimini ma peccando di... ambizione? sensibilità alla adulazione? Tutto molto umano!
@gabrielladodero@cultura questa non la sapevo e questo Pascoli non me l'hanno fatto conoscere alle superiori. Un precursore di Mussolini, socialista, ma sempre al servizio delle ambizioni espansioniste e di profitto della borghesia italiana che ancora oggi vorrebbe una nuova campagna di Russia dopo quella respinta sull'ansa del Don nel 1943. Siamo sempre in buone mani ed anche l'Umanesimo continua a sorprendermi, oggi con Chomsky negli #EpsteinFiles...
Sulla base di un’approfondita analisi comparatistica dei diversi aspetti del #dirittosindacale, questo volume in lingua #portoghese indaga le profonde differenze che intercorrono tra la disciplina italiana e l’ordinamento brasiliano.
Così, secondo la leggenda, nacque il Lago di Anterselva: un luogo di straordinaria bellezza che, ancora oggi, riflette non solo le montagne che lo circondano, ma anche un antico monito sulla generosità e sulle conseguenze dell’egoismo umano.
Eroi e briganti.Il volume raccoglie i testi di due conferenze pronunciate da Francesco Saverio Nitti nel 1898-99. La seconda in particolare analizza il brigantaggio pre-unitario; si possono scaricare gratis, in pdf, da:https://liberliber.it/autori/autori-n/francesco-saverio-nitti/eroi-e-briganti/@cultura #UnoLibri #libri #letteratura #public_domain #cosediscuola #cultura
Come possono impattare porte e finestre sull'isolamento termico della nostra casa a Monza e garantire un migliore comfort abitativo. Con estati sempre più lunghe e afose, i serramenti diventano un alleato concreto per mantenere la casa fresca e asciutta senza affidarsi solo al condizionatore. Vetri, telai, guarnizioni e schermature lavorano insieme per ridurre il surriscaldamento, limitare l’ingresso di umidità e prevenire condensa e muffe.