Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

🚀 Sei un po' annoiato e vuoi provare Mastodon al massimo?

Fediverso - social federati indipendenti
35 14 20

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    🎉 Fedimedia al #FOSDEM2026! 🇪🇺Siamo orgogliosi di annunciare che Fedimedia porterà al @fosdem il talk:🗣 “Costruire un Fediverso italiano sostenibile e come superare le sfide”Racconteremo come stiamo costruendo in Italia un @fediverso sostenibile, affrontando sfide reali di:⚙️ infrastruttura👥 adozione🛡 moderazione📍 Bruxelles il 30 Gennaio ore 12 nel più importante evento europeo su #OpenSource e #SoftwareLibero con migliaia di persone da tutto il mondo.🔗 https://fosdem.org/2026/schedule/event/building_a_sustainable_italian_fediverse_overcoming_technical_adoption_and_moder/
  • Un fediverso diverso

2
    0 Votes
    2 Posts
    3 Views
    @yuribravos @fediverso @prealpinuxAnche l'interfaccia ti ha soddisfatto? Mi sembra una piattaforma troppo, troppo complessa da utilizzare...(Off: Non sapevo che parlavi anche l'italiano! Trovarme nel Clube Poliglota!)
  • Un fediverso diverso

2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @Arlon de Serra Grande Non è molto semplice, probabilmente per il fatto che Hubzilla può fare tante cose.Per fortuna però la Documentazione c'è ed aiuta a chiarire molti dubbi.
  • Un fediverso diverso

4
    1 Votes
    4 Posts
    1 Views
    @prealpinuxAnche io l'ho incrociato qualche tempo fa, e poi non ho più approfondito. Non avevo trovato molto fermento a quel tempo. Dici val la pena rispolverare l'account?@fediverso