A quanto pare scopare anche se non si è in relazione con unə partner, non è poi così difficile
-
@floreana @gattoparlante @guardaminfaccia @bbacc
Ciò che mi infastidisce oltremodo è il fatto che una donna non possa aver voglia di scopare quanto un uomo.
@GustavinoBevilacqua @gattoparlante @guardaminfaccia @bbacc
Può, può. E, per inciso, questa è una benedizione anche per gli uomini e, di conseguenza, per la società tutta.
Meno stigma = più sesso per' tutti.
-
@GustavinoBevilacqua @gattoparlante @guardaminfaccia @bbacc
Può, può. E, per inciso, questa è una benedizione anche per gli uomini e, di conseguenza, per la società tutta.
Meno stigma = più sesso per' tutti.
-
@GustavinoBevilacqua @floreana @gattoparlante @guardaminfaccia
la voglia di scopare e basta è sacrosanta, ma non lo vedo comunque come uno scambio. è una bella cosa da fare insieme, non è "in cambio" di niente e ha valore per sé stessa.
c'è gente che vive il sesso come uno scambio e magari ha relazioni che funzionano ma non penso siano relazioni felici -
@GustavinoBevilacqua @floreana @gattoparlante @guardaminfaccia
la voglia di scopare e basta è sacrosanta, ma non lo vedo comunque come uno scambio. è una bella cosa da fare insieme, non è "in cambio" di niente e ha valore per sé stessa.
c'è gente che vive il sesso come uno scambio e magari ha relazioni che funzionano ma non penso siano relazioni felici@bbacc
temo che molti, anche inconsapevolmente ragionino così e no, non credo vivano relazioni felici. @GustavinoBevilacqua @floreana @guardaminfaccia -
@bbacc
temo che molti, anche inconsapevolmente ragionino così e no, non credo vivano relazioni felici. @GustavinoBevilacqua @floreana @guardaminfacciagià, mi sembra più una strategia di sopravvivenza che non un viversi liberamente la propria sessualità.
c'è poco di libero nel considerarla una merce . a questo punto allora conviene farlo per mestiere -
già, mi sembra più una strategia di sopravvivenza che non un viversi liberamente la propria sessualità.
c'è poco di libero nel considerarla una merce . a questo punto allora conviene farlo per mestiere@bbacc @gattoparlante @GustavinoBevilacqua @floreana @guardaminfaccia
Toni Negri dixit:
«l’amore in gioventù è una cosa eccitata, spesso volgare, che ha più a che vedere con la ginnastica mentre quando sei vecchio l’amore è qualche cosa che veramente si lega alla vita»
l’ho appena letto in questo articolo qui che parla del film di sua figlia su e con lui:
-
@bbacc @gattoparlante @GustavinoBevilacqua @floreana @guardaminfaccia
Toni Negri dixit:
«l’amore in gioventù è una cosa eccitata, spesso volgare, che ha più a che vedere con la ginnastica mentre quando sei vecchio l’amore è qualche cosa che veramente si lega alla vita»
l’ho appena letto in questo articolo qui che parla del film di sua figlia su e con lui:
@ciccillo non sapevo nulla di questo film, interessante
-
ma di chè vi stupite?
Il sesso da sempre è considerato una merce di scambio, non per niente la prostituzione viene definita il mestiere più antico del mondo, anche per chi non lo fa di mestiere, anche spesso non troppo consapevolmente c'è da dire. Questo concetto pare incastonato nelle nostre cellule.@gattoparlante @floreana @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia @bbacc
(anche altri primati offrono sesso in cambio di cibo, ad esempio) -
@ciccillo non sapevo nulla di questo film, interessante
può darsi sì, magari se lo fanno su qualche piattaforma lo vedo.
io però quella cosa che dice Negri la vedo più tra i 30 e i 40, mentre da giovani giovani un po' di magia della scoperta e quella voglia di unirci insieme anche l'affetto e la vita c'è, se poi non si rompe per qualche rigurgito di ego dell'un* o di entrambi, allora è una cosa che può funzionare forever.
osservavo poco fa in un CUP delle coppie in attesa di maternità, i giovani ridevano e si coccolavano a vicenda, quelli più grandicelli invece erano in stress.invece se una cosa così non ce l'hai e magari hai rimediato con * trombamic*, poi a un certo punto, quando con l'età diventi meno attraente se non proprio invisibile, allora quella cosa che dice Negri valla a trovare!
forse può accedere quando c'è una grossa intesa intellettuale o degli interessi o degli studi in comune, come credo sia accaduto a lui e alla sua ultima compagna. -
può darsi sì, magari se lo fanno su qualche piattaforma lo vedo.
io però quella cosa che dice Negri la vedo più tra i 30 e i 40, mentre da giovani giovani un po' di magia della scoperta e quella voglia di unirci insieme anche l'affetto e la vita c'è, se poi non si rompe per qualche rigurgito di ego dell'un* o di entrambi, allora è una cosa che può funzionare forever.
osservavo poco fa in un CUP delle coppie in attesa di maternità, i giovani ridevano e si coccolavano a vicenda, quelli più grandicelli invece erano in stress.invece se una cosa così non ce l'hai e magari hai rimediato con * trombamic*, poi a un certo punto, quando con l'età diventi meno attraente se non proprio invisibile, allora quella cosa che dice Negri valla a trovare!
forse può accedere quando c'è una grossa intesa intellettuale o degli interessi o degli studi in comune, come credo sia accaduto a lui e alla sua ultima compagna.quando si parla di affetti e sessualità, ogni interpretazione vale... per lui è stato così probabilmente, da giovane l'ha vissuta come una cosa "volgare" (termine giudicante), e in età avanzata ha cambiato idea.
Chiaramente non si può dire che sia lo stesso per tutt*; dipende dal carattere, dalla cultura, dalle aspettative, da tantissime cose...
è anche difficile definire cosa sia l'amore.Quindi massimo rispetto per Toni ma sta parlando solo di sé stesso.
Per quanto riguarda l'esperienza in clinica, quelli più grandicelli secondo me sono stressati anche perché affrontare gravidanza e cura di un neonato poi bambino a 40 anni fa sicuramente più paura, dato che le energie sono diverse :D
@guardaminfaccia @gattoparlante @GustavinoBevilacqua @floreana