Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Da Microsoft all'open source: l'esercito austriaco passa a LibreOffice

Informatica (Italy e non Italy ๐Ÿ˜)
7 3 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Buongiorno a tutti.

Nel mio sforzo per eliminare la dipendenza da servizi basati in US ho fatto alcuni passi avanti.

Nell' ordine

Nas per rimuovere i servizi di Cloud storage PC mio e della moglie migrati a Linux con Libre Office mail su dominio personale .It su server Aruba automazione casa basata su open source (home assistant) senza dipendenze Google/Amazon/Apple sto spegnendo tutti i social, mi resta reddit ma eccomi qui per cercare di togliermi anche quello.

Qualche cosa mi manca ancora ed eventuali suggerimenti sono benvenuti:

cloudflare tunnel per pubblicare i miei album fotografici ed accedere al mio home assistant YouTube :( Claude ( sto provando le chat) Amazon ma sto guardando AliExpress Android (il piรน difficile da togliere)

Voi cosa state facendo per ridurre le dipendenze dalle aziende americane?

read more

• @lalchimistadigitale speriamo di accorgercene in fretta anche noi europei!

read more

• In Groenlandia e Danimarca c'รจ un boom delle app per boicottare i prodotti americani

read more

• La sovranitร  digitale, questa sconosciuta. @sicurezza@diggita.com @blog@insicurezzadigitale.com

read more

• @Axolotl_cpp @informapirata se serve sono madrelingua...๐Ÿ˜๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‹

read more

• @Axolotl_cpp ricorda il Checco Zalone di quel film in cui interpretava un dipendente pubblico subumano sotto tutti i punti di vista, ma che quando si trattava di non farsi licenziare, diventava una specie di incrocio tra Sun Tzu e Bobby Fisher

read more

• Maledetto chatGPT, quando mi serve a tradurre i file di gioco in Calabrese non serve ad una mazza e sbaglia, quando lo devo fermare รจ un genio, disperazione.mp4

read more

• @Axolotl_cpp insieme a @skariko ci abbiamo provato proprio per le iscrizioni a feddit.it

Purtroppo abbiamo notato che dopo qualche mese dall'introduzione di questo escamotage (che funzionava egregiamente), l'evoluzione di ChatGpt era in grado di padroneggiare anche il calabrese estremo (cit.) ๐Ÿ˜‚

Il punto รจ che i nostri dialetti sono lingue neolatine, si comprendono benissimo, non sono la lingua Navajo; con il Bergamasco insomma non ci fai il Code talker

read more
Post suggeriti