Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Chiaro
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Scuro
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

  • Predefinito (Cerulean)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Informatica (Italy e non Italy)
  4. Chi di voi usa alternative a social popolari?

Chi di voi usa alternative a social popolari?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Informatica (Italy e non Italy)
informatica
9 Post 7 Autori 40 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
    axolotl_cpp@feddit.it
    scritto su ultima modifica di
    #1

    Escludendo lemmy ovviamente, cosa usate? Matrix al post di whatsapp, bluesky al posto di twitter?

    Mi sto interessando a cambiare social(e magari aiutare pure i miei amici a cambiare social) e mi chiedo, avete consigli per delle alternative libere a discord? Ho visto Revolt e non so bene se valga la pena

    eq0@literature.cafeundefined skariko@citiverse.itundefined macfranc@citiverse.itundefined ilsimoneviaggiatore@feddit.itundefined 4 Risposte Ultima Risposta
    0
    • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

      Escludendo lemmy ovviamente, cosa usate? Matrix al post di whatsapp, bluesky al posto di twitter?

      Mi sto interessando a cambiare social(e magari aiutare pure i miei amici a cambiare social) e mi chiedo, avete consigli per delle alternative libere a discord? Ho visto Revolt e non so bene se valga la pena

      eq0@literature.cafeundefined Questo utente è esterno a questo forum
      eq0@literature.cafeundefined Questo utente è esterno a questo forum
      eq0@literature.cafe
      scritto su ultima modifica di
      #2

      Uso “molto” telegram e signal al posto di whatsapp. Totale: 100 contatti su whatsapp e 4 fuori -.-

      Sono alternative che supporto, ma non hanno trazione tra i miei contatti, quindi penso che resterà così. Meglio che niente

      1 Risposta Ultima Risposta
      1
      0
      • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

        Escludendo lemmy ovviamente, cosa usate? Matrix al post di whatsapp, bluesky al posto di twitter?

        Mi sto interessando a cambiare social(e magari aiutare pure i miei amici a cambiare social) e mi chiedo, avete consigli per delle alternative libere a discord? Ho visto Revolt e non so bene se valga la pena

        skariko@citiverse.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
        skariko@citiverse.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
        skariko@citiverse.it
        scritto su ultima modifica di
        #3

        axolotl_cpp@feddit.it Signal e Matrix al posto di WhatsApp, poi ovviamente i vari software del fediverso come Mastodon e Lemmy e soprattutto anche citiverse.it. Poi ogni tanto provo Pixelfed ma a me Instagram e le sue alternative interessano veramente pochino, mi piace di più leggere che vedere immagini!

        Purtroppo Discord ha poche alternative vere e per vere non intendo che funzionino bene perché ce ne sono ma alternative con tante comunità attive.

        1 Risposta Ultima Risposta
        1
        0
        • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

          Escludendo lemmy ovviamente, cosa usate? Matrix al post di whatsapp, bluesky al posto di twitter?

          Mi sto interessando a cambiare social(e magari aiutare pure i miei amici a cambiare social) e mi chiedo, avete consigli per delle alternative libere a discord? Ho visto Revolt e non so bene se valga la pena

          macfranc@citiverse.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
          macfranc@citiverse.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
          macfranc@citiverse.it
          scritto su ultima modifica di
          #4

          axolotl_cpp@feddit.it perché non provi la chat di NodeBB?
          Io non sono un utilizzatore di discord, né dellle chat dei forum, ma potresti provare e far sapere a me e skariko come funziona e come ti ci trovi...

          http://citiverse.it/chats (devi essere iscritto per usarla)

          Tecnicamente infatti questa è la chat di un forum, ma è anche federata con tutti gli altri NodeBB federati ed è compatibile con almeno mastodon e friendica (con lemmy e pixelfed invece non funziona)

          1 Risposta Ultima Risposta
          1
          0
          • informapirata@mastodon.unoundefined informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione su
          • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

            Escludendo lemmy ovviamente, cosa usate? Matrix al post di whatsapp, bluesky al posto di twitter?

            Mi sto interessando a cambiare social(e magari aiutare pure i miei amici a cambiare social) e mi chiedo, avete consigli per delle alternative libere a discord? Ho visto Revolt e non so bene se valga la pena

            ilsimoneviaggiatore@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
            ilsimoneviaggiatore@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
            ilsimoneviaggiatore@feddit.it
            scritto su ultima modifica di
            #5

            Non sono l'esempio migliore perché uso ancora anche "gli altri" social, ma ho molti account nel fediverso.

            Mastodon, Friendica, Feddit, Pixelfed, ecc.

            Nel caso di Pixelfed, l'ho utilizzato per sostituirlo a Instagram.

            1 Risposta Ultima Risposta
            1
            0
            • axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
              axolotl_cpp@feddit.itundefined Questo utente è esterno a questo forum
              axolotl_cpp@feddit.it
              scritto su ultima modifica di
              #6

              Grazie! Ho già provato matrix e mi sembra interessante, non ho ancora provato Signal ma so che è attento alla privacy e magari è più semplice? Non so, proverò

              paoloredaelli@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • axolotl_cpp@feddit.itundefined axolotl_cpp@feddit.it

                Grazie! Ho già provato matrix e mi sembra interessante, non ho ancora provato Signal ma so che è attento alla privacy e magari è più semplice? Non so, proverò

                paoloredaelli@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                paoloredaelli@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                paoloredaelli@mastodon.uno
                scritto su ultima modifica di
                #7

                @Axolotl_cpp
                #Matrix è intrinsecamente distribuito come l'e-mail. #Signal ha un singolo punto di fallimento e si è appena visto.
                Ci sarebbe poi il caro vecchio #XMPP
                @skariko

                sabrinaweb71@sociale.networkundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • paoloredaelli@mastodon.unoundefined paoloredaelli@mastodon.uno

                  @Axolotl_cpp
                  #Matrix è intrinsecamente distribuito come l'e-mail. #Signal ha un singolo punto di fallimento e si è appena visto.
                  Ci sarebbe poi il caro vecchio #XMPP
                  @skariko

                  sabrinaweb71@sociale.networkundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  sabrinaweb71@sociale.networkundefined Questo utente è esterno a questo forum
                  sabrinaweb71@sociale.network
                  scritto su ultima modifica di
                  #8

                  @paoloredaelli @Axolotl_cpp @skariko secondo voi meglio matrix o xmpp?

                  paoloredaelli@mastodon.unoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • sabrinaweb71@sociale.networkundefined sabrinaweb71@sociale.network

                    @paoloredaelli @Axolotl_cpp @skariko secondo voi meglio matrix o xmpp?

                    paoloredaelli@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    paoloredaelli@mastodon.unoundefined Questo utente è esterno a questo forum
                    paoloredaelli@mastodon.uno
                    scritto su ultima modifica di
                    #9

                    @sabrinaweb71 dal punto di vista utente o server? #XMPP è più stagionato e facile da gestire. Fino a pochi anni fa farsi il proprio server #Matrix era questione assai intricata. Ora forse la questione è cambiata.
                    Ad ongi modo trovi una comoda lista di nodi su cui iscriverti su https://providers.xmpp.net/ ed una lista dei server https://xmpp.org/software/?category=servers
                    Se vuoi una cosa "infila la spina e vai" (o quasi) c'è https://freedombox.org/
                    @Axolotl_cpp @skariko

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0

                    Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                    Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                    Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                    Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti


                    Feed RSS
                    Chi di voi usa alternative a social popolari?
                    @pierobosio@soc.bosio.info
                    V4.10.1 Contributors
                    • Accedi

                    • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                    • Primo post
                      Ultimo post