@fredpencil75 MINCHIA!!!
Carlo Gubitosa :nonviolenza:
Posts
-
Se siete di sinistra e votate a Taranto, NON VOTATE AVS alle regionali. -
Se siete di sinistra e votate a Taranto, NON VOTATE AVS alle regionali.Se siete di sinistra e votate a Taranto, NON VOTATE AVS alle regionali. Di solito col voto di preferenza si trova sempre qualcuno presentabile, ma ora VA PUNITO IN BLOCCO un partito che a livello provinciale indica come CAPOLISTA una ex grillina che a Bruxelles faceva gruppo con i neonazisti svedesi, i nazionalisti britannici e i misogini polacchi, foraggiava una portaborse sciachimista, votava contro le ONG salvavita. L’amichettismo ha stufato anche a sinistra.
-
ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'@oblomov da quello che ho capito ad una prima occhiata i siti autorizzati non sono definiti a livello di istanza, ma ciascun utente può indicare i domini da cui vuole essere identificato, mentre gli altri invece non possono generare contenuti associati a lui nemmeno mettendo l’apposito codice nell’head dell’html. Tipo il dominio del tuo blog personale e quello della testata per cui lavori.
-
ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'
Sociale.network è passato alla versione di Mastodon 4.3.14
Le nuove funzionalità sono descritte qui:
https://blog.joinmastodon.org/2024/10/mastodon-4.3/
Tra queste, la più importante è una funzione che permette ai giornalisti e agli scrittori di associare i loro contenuti al loro profilo nel fediverso: "by adding a single line to their HTML, publishers can feature the fediverse profile of the page author in the link previews on Mastodon".
Per capire come funziona c'è il filmino qui sotto.
-
Avviso agli amici di sociale@oblomov ora siamo alla 4.3 ti funziona?
-
Avviso agli amici di sociale@oblomov abbiamo fatto lavori preparatori, prendendo il docker-compose della versione nuova e integrandolo con le impostazioni di quello in uso, l'upgrade finale è rimandato causa pioggia che ha fatto saltare il rendez-vouz tecnico.
-
Avviso agli amici di socialeAvviso agli amici di sociale.network: questa mattina tenteremo il grande salto dalla versione 4.2 alla 4.3. Potrebbero esserci delle interruzioni di servizio, ma essendo un sabato mattina potete fare una bella passeggiata, leggere un libro, piantare del basilico, o dilettarvi nel mondo reale con qualsiasi altra attività di vostro gradimento. Il bello di essere un social non commerciale è che nelle interruzioni di servizio non sei tu che perdi i soldi, ma gli altri che guadagnano vita.
-
Resta quindi una domanda, inevitabile.Resta quindi una domanda, inevitabile. Se nessuno sarà più davvero spinto a ridurre le emissioni, l’obiettivo dell’UE di una decarbonizzazione totale entro il 2050 resta ancora valido?
https://www.aduc.it/articolo/clima+ue+seppellisce+principio+far+pagare+chi_40032.php
-
The world’s largest economies in 2026.The world’s largest economies in 2026. From @visualcapitalist
https://www.visualcapitalist.com/ranked-the-worlds-largest-economies-in-2026/
-
HEY #MICROSOFT: REIMAGINE THIS!@APBBlue I MUST add it to the custom emojis of my mastodon instance... 🙂
-
Il mio "AI ACT":Il mio "AI ACT":
1. Per l'alto impatto ambientale che richiede la loro generazione, e l'utilizzo di immani quantità di dati a prescindere dal consenso degli autori, i modelli di intelligenza artificiale sono sottratti al libero mercato e devono far parte del patrimonio pubblico mondiale come l'etere e l'antartide.
2. Chi ha realizzato tali modelli potrà cercare di recuperare i miliardi che ha speso vendendo servizi, customizzazioni e specializzazoni di tali modelli per use case specifici.
-
#Genocidio a #Gaza :Ipotesi di #Genocidio in #Palestina: confermata dal rapporto ONU A/80/492: "Gaza Genocide: a collective crime" rilasciato da Francesca #Albanese, Special Rapporteur on the situation of human rights in the Palestinian territories occupied since 1967. Dopo il primo rapporto che documenta il genocidio, e il secondo che documenta chi ne ha tratto un vantaggio economico, questo rapporto descrive il ruolo di Stati terzi come complici, facilitatori o partecipanti al genocidio.
-
Ieri Crosetto è andato a parlare di sicurezza informatica in una scuola militare.Ieri Crosetto è andato a parlare di sicurezza informatica in una scuola militare. E niente, fa già ridere cosi.
-
La liberazione degli ostaggi di Hamas è una buona notizia che porta umanità e sollievo in un contesto disumanizzante, un barlume di speranza per una inversione di rotta.@grabbi_it Non basta il cessate il fuoco, non basta il ritiro dell'occupante dai territori e dalle acque occupate, non basta una commissione di verità e riconciliazione per scrivere a quattro mani la storia di due popoli, non bastano i processi nelle corti internazionali, serve un cambiamento di mentalità e cultura nei due popoli per decostruire l'idea del nemico e iniziare un percorso di coesistenza come viatico alla collaborazione. Un progetto di pace per le generazioni a venire.
-
La liberazione degli ostaggi di Hamas è una buona notizia che porta umanità e sollievo in un contesto disumanizzante, un barlume di speranza per una inversione di rotta.@grabbi_it la separazione è il primo passo, ma l'unico modo per essere sicuri di non subire violenza dal "nemico" è quello di affrontare un processo di riconciliazione, da qui non si scappa. Altrimenti sarà una pace fragile che rischia di crollare alla prima violenza dei coloni o al primo sasso lanciato dai colonizzati.
-
I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.@mariosiniscalchi va benissimo, col piccolo dettaglio che non dai una scadenza per decretare il fallimento della soluzione militare, ma anche rimandando la vittoria ad un domani che non arriva mai, non si vede su quali basi ritieni impossibile cacciare Israele dai territori che ha invaso, visto che in questo caso basta bloccare i soldi dall'UE e le armi dagli USA.
-
I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.per il diritto internazionale, e per tutta la gente per bene:
La vita degli ucraini vale quanto quella dei palestnesi
I diritti degli ucraini sono i medesimi dei palestinesi, incluso il diritto alla difesa armata
La libertà, la sicurezza e l'autodeterminazione degli ucraini sono riconosciute quanto quelle dei palestinesi
I confini riconosciuti dall'ONU all'Ucraina hanno il diritto di essere difesi e negoziati dalla ppopolazione quanto i confini riconosciuti alla Palestina
-
I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.@mariosiniscalchi è anche curioso che tu limiti l'orizzonte in Palestina solo alle cose "fattibili" mentre in Ucraina continui a sostenere anche soluzioni impossibili, non fattibili e pericolose, come la vittoria militare contro la più grande potenza nucleare di uno stato che ormai è fuori da ogni ipocrisia e a tutti gli effetti nella sfera euroatlantica di NATO, UE ed USA. Se questa roba impossibile ti sembra "fattibile" da ben tre anni, è solo per un approccio ideologico e militarista.
-
I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.@mariosiniscalchi io non ho problemi a dire che Hamas è una organizzazione terroristica, e lo sottoscrivo, sei tu che usi Hamas per evitare di dire quello che non vuoi dire:
Il popolo X attaccato e invaso dal popolo Y ha diritto di difendersi anche con le armi.
Quando il popolo X sono i palestinesi e il popolo Y gli Ucraini.
Vorrei capire anche perché per la difesa armata degli ucraini ti vanno bene i neonazisti di Azov ma per la difesa armata dei palestinesi non ti va bene nemmeno l'ONU.
-
I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.@mariosiniscalchi vivo nel mondo in cui l'organizzazione terroristica viene scelta come interlocutore politico per una finta pace dagli amici tuoi, non dai miei. Ma se proprio vuoi fare doppiopesismo anche qui, e chiamando terroristi quelli che hanno fatto 1200 vittime il 7 ottobre ma non quelli che hanno fatto 65000 vittime in 2 anni, puoi armare una forza multilaterale ONU, l'autorità nazionale palestnese, o anche una brigata internazionale di volontari come quelle che applaudi in Ucraina.