🇪🇺 Il Simone Viaggiatore ✈️🧳
Posts
-
A tutti i nuovi arrivati sul mio profilo voglio dare un benvenuto e un grazie per il follow ❤️. -
A tutti i nuovi arrivati sul mio profilo voglio dare un benvenuto e un grazie per il follow ❤️.A tutti i nuovi arrivati sul mio profilo voglio dare un benvenuto e un grazie per il follow ❤️.
Vi segnalo che potete trovare qui nel fediverso (o dove preferite) il #podcast "verso casa", un diario di #viaggio sonoro in cui racconto la ricerca di un nuovo posto in cui vivere, lontano dall'Italia. Purtroppo i miei problemi di salute mi impongono di trovare un clima migliore, ma una ulteriore spinta la da la situazione italiana, sempre più decadente.
Seguite questo profilo: @versocasa
-
Tralasciando le facili battute devo tristemente confermare che la 4 è verissimaGià. Se può consolarti (ma non credo) questo lo scrissi all'indomani del referendum di quest'anno.
https://poliverso.org/display/0477a01e-1468-47f1-76dc-acb012406666
-
Tralasciando le facili battute devo tristemente confermare che la 4 è verissimaCapisco, è un tema emerso tante volte: a prescindere dal mezzo usato c'è questa strana "cultura" del poter fare un po' come voglio, tanto io sono io, basta sgarrare soltanto un po'...
-
Ci si abitua in fretta a non andare più a fare benzina.@Paoblog sicuramente ci sono ampi margini per migliorare.
Se consideri chi può ricaricarenin casa, comunque, hai già coperto un bel pezzo di popolazione
-
Ci si abitua in fretta a non andare più a fare benzina.@Paoblog moca poco.
La mia fiesta a GPL va ancora benissimo e per ora non ha senso sostituirla, ma al momento giusto non avrò nessun pregiudizio verso le auto elettriche. La strada è tracciata, ed è quella.
Le testimonianze di tutti lo confermano.
-
Tralasciando le facili battute devo tristemente confermare che la 4 è verissima@lcruggeri
C'è anche da aggiungere che spesso il marciapiede è uno spazio condiviso (come dove vivo io, ad esempio). Non c'è marciapiede che non abbia l'apposito segnale dello spazio ad uso misto.Non so se sia il caso riferito da @lordmax
-
'sta cosa che alle 5 del pomeriggio fa buio dovrebbe essere illegale, comunque.@Eh__tweet io spero che lo sia presto.
Se ne parla da un po', di renderla illegale, masiamo ancora qui a lamentarci (secondo me giustamente).
-
Ci si abitua in fretta a non andare più a fare benzina.@Paoblog dicci, dicci. Senti la mancanza del motore termico come dicono i più disinformati?
-
Ovviamente scrivere qualcosa sui sociale non è un obbligo, anzi.E c'è di più: logiche commerciali che non solo tollerano fake news, cose eticamente discutibili, disinformazione e conflitti personali, ma vivono di questo.
Alla lunga, tuttonqiesto stanca, che se ne sia consapevoli o no
-
Ovviamente scrivere qualcosa sui sociale non è un obbligo, anzi.Come dici tu non dev'esserci UNA causa.
Io do una lettura non positiva a quello che osservo; non è che la gente si stia stufando dei social tradizionali (o meglio sì, ma in troppo pochi).
E' proprio che sono cambiate le abitudini al dialogo, a voler capire il punto di vista degli altri, o a imparare cose nuove.
E in questo, sì, i social tradizionali li ritengo uno dei principali responsabili.
-
Ovviamente scrivere qualcosa sui sociale non è un obbligo, anzi.@Fulvio_952 può essere sicuramente una parte del problema. A volte non si ha voglia neanche di iniziare più un discorso, lo capisco.
Però accade anche nel mio "settore", in teoria il mio dovrebbe essere un profilo che condivide cose (anche) rilassanti.
-
Ovviamente scrivere qualcosa sui sociale non è un obbligo, anzi.Ovviamente scrivere qualcosa sui social non è un obbligo, anzi.
Ma solo io noto una avvilente tendenza al silenzio?
Ci stiamo trasformando sempre più in muti spettatori (da un lato) e in venditori (dall'altro, nei social tradizionali).
Spettri di una realtà che non si vive, ma che si osserva e basta, subendola.
Tutti guardiamo, ma sempre perso ne approfondiscono, sempre meno interagiscono, anche qui. Segno dei tempi? O forse abbiamo visto tutto?
-
🔄 Se puoi, condividi!🔄 Se puoi, condividi!
Ecco un estratto di "Verso Casa", il podcast 🎙️ in cui racconto la mia ricerca e i viaggi per trovare un nuovo posto in cui vivere.
Qui rifletto sul privilegio che ho: poter pianificare tutto.
Ma c'è anche altro: il rapporto che il nostro Paese ha con i migranti, ma solo con quelli più sfortunati di me.
Puoi ascoltare qui l'episodio intero:
#migranti #podcast #versocasa #simoneviaggiatore #lega #salvini #migrazioni #azzorre
-
Ieri mattina 1a dose del vaccino per l'herpes zoster altrimenti detto Fuoco di Sant'Antonio.@Paoblog Emilia Romagna, "la sanità migliore dello stivale".
-
Ieri mattina 1a dose del vaccino per l'herpes zoster altrimenti detto Fuoco di Sant'Antonio.@Paoblog io non ho 65 anni. Va precisato.
Ma, come sappiamo, tengo patologie importanti!
-
Ieri mattina 1a dose del vaccino per l'herpes zoster altrimenti detto Fuoco di Sant'Antonio.@Paoblog purtroppo si. Questioni provinciali o regionali, credo.
Perni casi più gravi è gratuito, io non sono abbastanza grave evidentemente.
-
Ieri mattina 1a dose del vaccino per l'herpes zoster altrimenti detto Fuoco di Sant'Antonio.@Paoblog purtroppo si, non è facile valutare, ma anche le malattie in sé non sono passeggiate.
Tra l'altro la mia ASL me lo farebbe anche pagare, sono 150 euro mi sembra...
-
Ieri mattina 1a dose del vaccino per l'herpes zoster altrimenti detto Fuoco di Sant'Antonio.@Paoblog voleva farlo anch'io ma con la fibromialgia temo una reazione molto forte.
Devo prendere il coraggio a 2 mani e farlo; diverse persone intorno a me si sono ammalate.
-
Spesso vedo video su come fare "andare virali" i propri contenuti.@versodiverso è proprio così purtroppo.