Siria: i curdi ancora una volta sacrificati ai nuovi equilibri – Analisi Difesa
Il tutto sotto lo sguardo degli Stati Uniti, che dopo aver protetto per anni i curdi siriani con un loro contingente, finché li hanno ritenuti utili, hanno deciso poi di sacrificarli a nuovi equilibri pur di riconciliarsi con l’asse Ankara-Damasco.
Le cause principali includono il consumo di suolo, l'urbanizzazione incontrollata, la deforestazione e la mancanza di manutenzione. Impatto economico: i costi per i danni da dissesto idrogeologico sono triplicati dal 2010, con una media di circa 3,3 miliardi di euro all'anno. Cambiamenti climatici: l'Italia è in un "hot spot mediterraneo", con un aumento di piogge intense e flash flood (piene improvvise).
Rispetto al 2021, le aree a rischio frana sono aumentate del 15%. La superficie nazionale potenzialmente soggetta a frane e alluvioni mostra una tendenza alla crescita.
Rischio idrogeologicoIl 94,5% dei comuni italiani è a rischio idrogeologico per frane, alluvioni o erosione costiera, interessando oltre 7.400 comuni. Il 23% del territorio nazionale è ad alta pericolosità da frana. I cambiamenti climatici, la cementificazione e la scarsa manutenzione rendono l'Italia estremamente vulnerabile, con 5,7 milioni di persone a rischio frane. #Niscemi
Ce stiamo occupando de uno de dossié più cardi der paese 💪 Er costo daa vita? AqquaLa deindustrializzazione? AqquaLa fuga de i cervelli? AqquaL'evasione fiscale? Fuochino...Avemo trovato n'artra scappatoia pe i barneari pe igniorà ancora quarche anno le norme europee ❤️ https://www.fanpage.it/politica/forza-italia-vuole-aiutare-ancora-i-balneari-spunta-lennesima-proroga-delle-concessioni-sulle-spiagge/
@TomF I'm curious to know about the answer if you find it. I know that dinner older hardware was unable to address individual bytes (hence the cl_khr_byte_addressable_store extension in OpenCL for example), so maybe it's related to that?