Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Baby squirrel OMG OMG 🥹#Squirrel of the Day for September 24, 2025 #squirrels

Uncategorized
1 1 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • «Il National Cancer Institute ha perso la sua integrità scientifica. Quindi ce ne siamo andati»

Nel corso dell'anno, mentre assistevamo alle politiche sconsiderate dell'amministrazione Trump, abbiamo cercato di proteggere la scienza che avevamo sempre sostenuto. Abbiamo parlato quando possibile e a giugno ci siamo uniti a centinaia di colleghi per firmare la Dichiarazione di Bethesda, una lettera aperta al direttore del NIH che descriveva dettagliatamente come diverse nuove politiche stessero minando l'integrità scientifica e la missione dell'istituto.

Ma non possiamo più prestare la nostra credibilità a un'organizzazione che ha perso la sua integrità.

https://www.statnews.com/2026/01/10/nih-resign-protest-four-leaders-cite-interference-censorship/

PS: segui l'account @scienza per essere aggiornato sulle ultime novità (e menzionalo in un nuovo messaggio per far ricondividere i tuoi post)

read more

• @liaizon @mczachurski @aslakr @pfefferle yeah, that sounds like a good idea.

read more

• @rapitadaglialieni @Yaku ah, e se volete casualmente mettere in vetrina qualche set di carta da lettere credo che vi convenga stare sul generico “febbraio mese della corrispondenza” o simili, senza andare ad infognarsi con la lotta tra i due trademark
    read more

• @rapitadaglialieni ecco, e io mi sono trattenuta dal menzionarti per non nerdsnipare :D

i dettagli variano a seconda del sito, ma l'idea generale è di avere una scusa per fare una cosa che altrimenti non si farebbe: scrivere lettere (cartoline, ecc.) cartacee a $gente.

si può scrivere alla stessa persona tutto il mese
    si può scrivere ad una persona diversa ogni giorno
    si può scrivere una lettera al giorno
    si possono scrivere 28 lettere tutte in un giorno (complimenti se ci riesci :D )
    si può scrivere a gente che si conosce
    si può scrivere a perfetti sconosciuti
    in teoria si dovrebbe scrivere a mano, ma oh, se uno non riesce a scrivere a mano non sono io a dirgli che non può partecipare in altro modo

ci si può iscrivere a siti online dove ci si registra e si tiene traccia di quello che si è fatto (e si possono ricevere indirizzi di sconosciuti a cui scrivere) (ma anche no O:-) ), oppure semplicemente tenersi l'appunto su un foglietto

non si vince niente, se non la soddisfazione di aver mandato in giro calore umano in forma cartacea, e se va molto bene qualche lettera di risposta qualche settimana dopo

credo che l'idea sia nata a quelli di InCoWriMo, poi è saltato fuori anche Month of Letters, con regole leggermente diverse; se non si sta ad iscriversi sui siti alla fin fine l'importante secondo me è lo spirito

read more

• e che ha rischiato grosso la settimana scorsa con un boccone andato di traverso e quindi si e' fatta un giro in pronto soccorso. Dai controlli fatti non si direbbe, i vari valori sono molto buoni e nel caso insomma, mia mamma ha 88 anni in pieno decadimento cognitivo. Ci sta. E nonostante tutto la testa spesso funziona ancora, il cuore e i polmoni anche. Insomma ho ricevuto delle accuse veramente ignobili e scomodissime. Che brutta umanità.

read more

• read more

• e mi ha comunicato una segnalazione fatta dal servizio domiciliare, quindi una delle oss anzi LA oss che viene deve aver riportato qualcosa di preciso che vede soltanto lei. L'assistenza sociale dice che non ci dorme la notte da settimana scorsa, il che mi fa pensare perche' abbia lasciato passare il weekend. La segnalazione e' su di me per la poca attenzione che do alla mia vecchietta (non vero), che e' denutrita (ancora non vero) e disidratata (sempre non vero) >>>

read more

• @mczachurski @aslakr @pfefferle we should really try to crowdsource some travel costs for people to afford being able to come together to in person events who wouldn't otherwise be able to make it. maybe next year or other events. tagging @evan for future remembering

read more
Post suggeriti