Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Cursed project end of day 1: clinfo runs

Senza categoria
19 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @FraEmme questi discorsi li ho sentiti fare solo a studenti del conservatorio (violino e piano in particolare, il primo pare proprio una maledizione); Tu come te la stai vivendo? loro mi sembravano... con luci e ombre. Diventa difficile proporre una vacanza di piΓΉ di tre giorni perchΓ© devono mantenersi in allenamento

per saperne di piΓΉ

• per saperne di piΓΉ

• Quando si parla di tecnologia Γ¨ facile prendere cantonate, quindi mi accollo il rischio.

Chi pensa che l'IA sia uno strumento cruciale, importante da imparare, sottovaluta il rischio di diventare dipendenti da uno strumento che NON SI POSSIEDE. Che non ci appartiene, e che anzi Γ¨ saldamente nelle mani delle realtΓ  piΓΉ problematiche del capitalismo estrattivo.

Il feudalesimo digitale non cerca alleati, vuole sudditi. Stanno sfruttando anche voi.

->

per saperne di piΓΉ

• @jpmens aw problem is I HAVE to learn it for my self-hosted Ghost blog. And I'm super intimidated by it, especially security-wise πŸ˜©β€‹

per saperne di piΓΉ

• @kenobit Γ¨ arrivata la stessa chiamata anche a me martedΓ¬ sera (almeno credo, la qualitΓ  audio della chiamata ricevuta era talmente pessima che ho perfino fatto fatica a capire)

per saperne di piΓΉ

• Tutti i collaborazionisti di OpenAI che in questo momento si stanno affollando su SORA 2 stanno regalando all'azienda qualcosa di prezioso:

prompt per creare video virali/interessanti/sfiziosi o comunque in grado di intrattenere qualche essere umano.

Sono pronto a scommettere che OpenAI sta raccogliendo i prompt e che addestrerΓ  un modello per farli al posto loro.

Rimuovendo l'ultimo residuo di umanitΓ  dall'equazione si ottimizzano i guadagni.

I prompter si troveranno col cerino in mano.

->

per saperne di piΓΉ

• @welshpixie oh I'm so sorry you have to deal with this... it sounds exhausting.

Sending you a big hug and THANK YOU for all you do! β€οΈπŸ«‚

per saperne di piΓΉ

• Il che ci riporta a SORA 2, che si presenta sia come tool per creare, sia come piattaforma/app modellata su TikTok.

Un feed infinito di sbobba IA, in formato doomscrollabile. Infilaci della pubblicitΓ  e qualche tracker per rubare dati personali (stile Meta), e potresti avere in mano qualcosa di effettivamente redditizio.

In questa equazione, per guadagnare davvero, c'Γ¨ qualcosa da rimuovere: gli utenti che usano SORA per creare i loro video. Costano. Sprecano. Servono, ma solo per ora.

->

per saperne di piΓΉ
Post suggeriti