Il diabete tipo 2 è sempre un argomento di grande interesse, vuoi per la larghissima diffusione, vuoi perchè, essendo una malattia cronica possiamo solo sperare di tenerlo sotto controllo. Ma se scoprissimo che la natura può finalmente darci una mano?
Knorr comunica di aver richiamato, in via cautelativa, un lotto della sua crema di porcini in busta.
Il motivo indicato è la possibile presenza di corpi estranei plastici e metallici, a causa di un’anomalia verificatasi nel processo di lavorazione avvenuta presso un fornitore.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 76 grammi, con il numero di lotto 5297AJ810 e il termine minimo di conservazione (TMC) 01/2027 (EAN 8720182890627).
"Lavaggi nasali per bambini e adulti, quando sono realmente utili (e a cosa servono esattamente?)
Con l’aiuto di un pediatra abbiamo stilato una piccola lista di consigli su come effettuare questa pratica sui più piccoli, tenendo presente che potrebbero trarne beneficio anche i grandi"
"Un numero crescente di persone, abbandona il latte vaccino per consumarne uno vegetale.
In parallelo, proliferano le credenze spesso infondate sui benefici e sui rischi di questi alimenti, sui quali un articolo del Guardian cerca ora di fare un po’ di chiarezza, interpellando alcuni esperti."
Uno scudo naturale che è dentro di noi che ci mette al riparo da malattie infettive da microbi, batteri, virus, miceti, che raffoza il sistema immunitario al punto da rappresentare anche un alleato pure contro malattie impegnative come il cancro. Ma perchè lo si usa così poco?
C'è un cibo "povero", nel senso che costa poco, fa bene, è salutare, è benefico per la donna incinta, per gli anziani e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e, appunto, non costa neanche tanto. E' gustoso, diffuso, ma non da tutti apprezzato ed è un vero peccato! Ecco la vera Regina del mare in scatola
Certo si potrebbe dire, se scordo di mettere il freno a mano e mi metto davanti l'auto questa potrebbe travolgermi e uccidermi. Ma nel caso specifico l'evento è ancora più subdolo. Basta poco, un anellino, un braccialetto e... si aprono per noi le porte del Paradiso! Crudele vero? Ma è la realtà!
Oggi affrontiamo a grande richiesta il mito più folle sul sangue: il Fattore Rh Negativo!
C'è chi parla di origini aliene, chi di poteri speciali e chi di "sangue blu" puro. Sarà la genetica più antica o solo la voglia di sentirsi unici? Noi, preferiamo la scienza alle chiacchiere.
Vi spieghiamo cos'è davvero questa proteina (spoiler: non è magica!) e perché è fondamentale solo in due casi clinici (trasfusioni e gravidanza).
Siamo pronti a smascherare le finte verità: la scienza vince o le leggende da pizzeria hanno la meglio? Scopriamolo insieme!
Leggi e scopri la verità (forse noiosa) dietro il mito del sangue "speciale"