Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Va bene, io ci provo a usare le alternative ai programmi proprietari, e se posso le uso

Uncategorized
12 5 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • @VoltItalia

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    @VoltItaliavoltitalia.it/Ho scoperto della vostra esistenza poco fa, grazie a un post di @emmecola.Un partito di persone molto giovani con forte spirito europeista per me è una novità positiva a priori.Però poi bisogna valutare le proposte.Ho dato un'occhiata molto sommaria al vostro sito, in particolare alla parte "equità sociale" che è quella che mi sta più a cuore. Non trovo proposte concrete.OK sul principio di alleviare la povertà ma se non dite "come" siamo su un concetto così astratto che possono riconoscercisi tutti, da Vannacci a... da Vannacci a... da Vannacci a... OK, stavo cercando un nome di sinistra ma non me ne viene in mente neanche uno.Siccome non vi conoscevo, e magari altri non vi conoscono, e magari vi fa piacere farvi conoscere, vorrei approfittare per farvi un paio di domande sulla situazione italiana.La concentrazione della ricchezza in cosi poche mani è un problema da affrontare? Una patrimoniale può essere una soluzione? Una tassa di successione più alta (la nostra mi pare sia tra le più basse d'Europa) può essere una soluzione?Sempre sull'equità, questo sistema fiscale in cui i redditi da lavoro dipendente sono tassati molto più di tutti gli altri (rendite da capitale, utili aziendali, affitti, reddito da lavoro autonomo, ecc.) è accettabile? Alzare le tasse ai ricchi per abbassarle al restante 90% della popolazione potrebbe essere una buona idea?
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    RE: https://kolektiva.social/@shadok/116035467435409699#EtatsUnis : des milliers d' #enfants ont été emprisonnés par l' #ICE D'après une enquête du média The Marshall Project, on estime qu'au moins 3800 mineurs ont été détenus par l' #ICE en 2025, parmi lesquels une vingtaine de nourrissons. Les chiffres du ministère de la Sécurité intérieure montrent que la population des centres de détention familiale est passée de 425 personnes au mois d'octobre 2025 à 1304 en janvier 2026, soit un quasi-triplement en l'espace de 4 mois https://www.blick.ch/fr/monde/trump-lice-detient-un-nombre-stupefiant-denfants-aux-usa-id21653966.html
  • pareil en France

Uncategorized
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    1 Views
    @bazouzabouVoilà... trop souvante on se focalise que sur l'effet et pas sur la cause.
  • 0 Votes
    3 Posts
    2 Views
    @costafrancesco94 @informapirata @aitech L'AI infatti lavora profondamente in maniera relazionale. La spiegazione, sinonimo di senso, lo può dare solo l'individuo: forse per questo senti attrito e ti stona, senti dissonanza in rapporto allo strumento.