Son stufə e stancə e boh...Poi alla fine son sempre gli stessi discorsi
-
@cvtsi2sd @ju @stefano_zan io che avrei voluto avere una moquette sul petto son come te :-)
@matz
io da adolescente avrei pagato oro per avere un corpo come il David del Donatello, purtroppo m'è capitato un corpo abbastanza orrendo e per di più irsuto!
@cvtsi2sd @stefano_zan -
@matz
io da adolescente avrei pagato oro per avere un corpo come il David del Donatello, purtroppo m'è capitato un corpo abbastanza orrendo e per di più irsuto!
@cvtsi2sd @stefano_zan@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
-
@cvtsi2sd @ju @stefano_zan io che avrei voluto avere una moquette sul petto son come te :-)
@matz @ju @stefano_zan io fortunatamente non l'ho mai sofferto particolarmente, forse anche perché ho un amico particolarmente peloso e mi sembrava una gran seccatura; la mia rivincita tricotica alla fine l'ho avuta su barba e baffi e soprattutto sui capelli, che mio padre storicamente mi tagliava cortissimi ma che all'Università a una certa ho deciso di lasciar crescere, scoprendo che erano assai più boccolosi di quel che immaginassi.
-
@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
@matz
"mi piace spettinato camminare / col capo sulle spalle come un lume / così mi diverto a rischiarare / il vostro autunno senza piume..."
@cvtsi2sd @stefano_zan -
@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
@matz @ju @cvtsi2sd @stefano_zan
(qui ci andrebbe la barzelletta di quello che va in giro con un trasportino con dentro un omino piccino picciò che grida e si agita e parla da solo)
-
@ju @stefano_zan una tortura! Meglio la ricetta rinascimentale.
@matz @ju @stefano_zan effettivamente sulle escoriazioni mal cicatrizzate il pelo non cresce 8-D
-
@matz
La mia impressione è che la quantità di argomenti, almeno nel fediverso italiano, si sia un po' ridotta.
Ci sono dei lodevoli tentativi di parlare d'altro ma alla fine l'argomento è sempre uno: politica, le notizie del giorno, ma senza approfondimenti: sembra di stare al bar.
...O per lo meno la mia TL è così, noiosissima.
In inglese si trova ancora molto altro, basta filtrare Trump, però ho fatto questo account per scrivere in italiano anche di cose storiche e letterarie che fuori capiscono poco.
@stefano_zan@ju @stefano_zan eh, tu pensa il povero @matz tutti i discorsi di informatica e tecnologia che si è dovuto sorbire 8-D
Comunque una grossa parte del problema è che gli italiani sul Fediverso, a parte essere pochi, sono concentrati o su server *caraterizzati* da un'ispirazione politica (di stampo anarchico, ma comunque politica) o su un'istanza generalista criptofascista (pardon, “neoliberaldemocristiana”).
>
-
@ju @stefano_zan eh, tu pensa il povero @matz tutti i discorsi di informatica e tecnologia che si è dovuto sorbire 8-D
Comunque una grossa parte del problema è che gli italiani sul Fediverso, a parte essere pochi, sono concentrati o su server *caraterizzati* da un'ispirazione politica (di stampo anarchico, ma comunque politica) o su un'istanza generalista criptofascista (pardon, “neoliberaldemocristiana”).
>
>
Altre realtà esistono, ma sono poche ed ovviamente ancora piú disperse. Forse LS è la piú grossa istanza che non ricade in quelle due categorie, ed anche loro hanno problemi comunque a “moderare” le ondate di discussioni politiche che inevtiabilmente arrivano in corrispondenza di eventi di rilievo.
Poi si può discutere sul fatto che alla fine il problema è il “collasso di contesto” del formato del microblogging non categorizzato, problema che non si ha sui forum. >
-
>
Altre realtà esistono, ma sono poche ed ovviamente ancora piú disperse. Forse LS è la piú grossa istanza che non ricade in quelle due categorie, ed anche loro hanno problemi comunque a “moderare” le ondate di discussioni politiche che inevtiabilmente arrivano in corrispondenza di eventi di rilievo.
Poi si può discutere sul fatto che alla fine il problema è il “collasso di contesto” del formato del microblogging non categorizzato, problema che non si ha sui forum. >
> Purtroppo non credo che il Fediverso italiano abbia una presenza abbastanza significativa sul cosiddetto “threadiverso” (Lemmy, kbin/mbin, piefed etc)
-
@matz @ju @cvtsi2sd @stefano_zan
(qui ci andrebbe la barzelletta di quello che va in giro con un trasportino con dentro un omino piccino picciò che grida e si agita e parla da solo)
-
> Purtroppo non credo che il Fediverso italiano abbia una presenza abbastanza significativa sul cosiddetto “threadiverso” (Lemmy, kbin/mbin, piefed etc)
@oblomov @ju @stefano_zan ma a me va bene anche il cazzeggio, purché non funestato da troppi buongionissimi, se solo ogni tanto arriva il post con un nuovo seminario di notazione arsnovistica o un pezzo registrato trobadorico o un nuovo saggio interessante.
Gli è che questi li trovo poco qui, Twitter su questo mi ha regalato moltissimo. -
il tizio con il trasportino entra in bar e ordina da bere. Il barista: prima fammi vedere cosa c'è nel trasportino. E il tizio: occhio, potrebbe essere pericoloso, è un omino piccino picciò ma non ci sta tutto con la testa. Barista: e allora niente birra.
Il tizio sospira, apre il trasportino, e l'omino esce fuori e comincia a saltare in giro, grida, tira le bottiglie spacca tutto …
Alla fine riescono a riacchiapparlo e ad infilarlo nel trasportino.
>
-
il tizio con il trasportino entra in bar e ordina da bere. Il barista: prima fammi vedere cosa c'è nel trasportino. E il tizio: occhio, potrebbe essere pericoloso, è un omino piccino picciò ma non ci sta tutto con la testa. Barista: e allora niente birra.
Il tizio sospira, apre il trasportino, e l'omino esce fuori e comincia a saltare in giro, grida, tira le bottiglie spacca tutto …
Alla fine riescono a riacchiapparlo e ad infilarlo nel trasportino.
>
Il barista: sí, ma ora mi devi pagare i danni.
Tizio: io te l'avevo detto che non conveniva. E non ne ho soldi, ma ti posso dare questa lampada col genio (tira fuori di tasca la classica lampada ad olio tipo quella della storia di Aladino). Attento però perché è un po' sordo.Il barista prende la lampada, la strofina, e viene fuori il genio della lampada. Il barista grida: VOGLIO UN MILIARDO!
E *sbam* compare un tavolo da biliardo tutto attrezzato in mezzo alla stanza. >
-
Il barista: sí, ma ora mi devi pagare i danni.
Tizio: io te l'avevo detto che non conveniva. E non ne ho soldi, ma ti posso dare questa lampada col genio (tira fuori di tasca la classica lampada ad olio tipo quella della storia di Aladino). Attento però perché è un po' sordo.Il barista prende la lampada, la strofina, e viene fuori il genio della lampada. Il barista grida: VOGLIO UN MILIARDO!
E *sbam* compare un tavolo da biliardo tutto attrezzato in mezzo alla stanza. >
-
-
-
@oblomov @ju @stefano_zan ma a me va bene anche il cazzeggio, purché non funestato da troppi buongionissimi, se solo ogni tanto arriva il post con un nuovo seminario di notazione arsnovistica o un pezzo registrato trobadorico o un nuovo saggio interessante.
Gli è che questi li trovo poco qui, Twitter su questo mi ha regalato moltissimo.@matz
a me andrebbe benissimo anche la politica, se non fosse che alla fine va così:
- tutti postano la stessa notizia del giorno, tratta da varie fonti.
- tutti la commentano, con diverse varianti dello stesso commento.
- poi tutti cominciano a boostarsi uno con l'altro quindi i commenti clone diventano come le scope dell'apprendista stregone.
- a volte qualcuno interviene con un commento leggermente fuori schema e allora si avvia una lunga polemica per riportarlo alla retta via del monopensiero o farlo scimparire per sfinimento.
Giunge la sera.
Sipario.
Al mattino si ricomincia.
@oblomov @stefano_zan -
@matz
a me andrebbe benissimo anche la politica, se non fosse che alla fine va così:
- tutti postano la stessa notizia del giorno, tratta da varie fonti.
- tutti la commentano, con diverse varianti dello stesso commento.
- poi tutti cominciano a boostarsi uno con l'altro quindi i commenti clone diventano come le scope dell'apprendista stregone.
- a volte qualcuno interviene con un commento leggermente fuori schema e allora si avvia una lunga polemica per riportarlo alla retta via del monopensiero o farlo scimparire per sfinimento.
Giunge la sera.
Sipario.
Al mattino si ricomincia.
@oblomov @stefano_zan@ju @oblomov @matz @stefano_zan È anche umano penso.
Mi è sempre piaciuta questa Bustina di Eco in cui racconta di essersi sorpreso della banalità di un’osservazione di Ervin Goffmann, un sociologo statunitense che lui ammirava, che gli disse che nelle città circolavano troppe automobili.