Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

dmesg -WH

Uncategorized
1 1 11
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    2 Posts
    5 Views
    Come si cambia per non morire... cantava Fiorella #Mannoia. Ho sempre avuto una certa paura del #cambiamento, ma a volte è necessario. E così ho cambiato #istanza per la semplicità e perché no? per i 5000 caratteri dei post (che probabilmente mai userò comunque), ma anche perché, mi sembra, più vicina al mio modo di essere: sono un programmatore (un po' #misantropo ma non troppissimo) con la passione per #linux e in particolare per #debian. Non sono un #nerd, ma semplicemente un #curioso di ogni aspetto dell' #informatica ed in particolare del #softwarelibero. sono molto ma molto scettico invece sulla #IA.Amo tutto ciò che riguarda la #montagna, il #motociclismo su strada (proprietario di una #SuzukiGladius del 2015), Genova e il #Genoa e ho una passione per le opere di Peter #Bruegel il Vecchio di cui l' immagine del profilo, di copertina e per conseguenza il nickname.Tutto qui.Un saluto a tutto il #fediverso.https://www.youtube.com/watch?v=8WYTtZVo0UY
  • Android friends!

Uncategorized linux android termux android16
    1
    0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Android friends! A question for you:I currently use Termux to run shell scripts, SSH, and a few other tools on my phone.Is it worth switching to the new Terminal app in Android 16?(Running GrapheneOS if that makes a difference to your answer.)#Linux #Android #Termux #Android16
  • Screw it, I’m installing Linux

Uncategorized linux
    1
    0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    Screw it, I’m installing LinuxBut gaming on Linux is now viable, too. Linux has been a perfectly viable desktop OS for ages. Or at least on mine. 2026 is the year of Linux on the desktop. Calling it now. I am going to put Linux on my gaming PC. This time I'm really going to do it.https://www.theverge.com/tech/823337/switching-linux-gaming-desktop-cachyos#Linux
  • 0 Votes
    1 Posts
    15 Views
    What's your terminal based editor on Linux/Unix? If it's not listed here, please comment!#tui #terminal #Linux #unix #editor #ide #vim #vi #neovim #Emacs #spacemacs #nano