Son stufə e stancə e boh...Poi alla fine son sempre gli stessi discorsi
-
@ju @stefano_zan e allora continuiamo: giustappunto iersera ho pubblicato un estratto da altissima opera rinascimentale riguardo il controllo dei peli corporei.
@matz
ah sì, ho visto e segnato da leggere per dopo.
Sai che nell'antica Roma esisteva la figura del coppiere, destinato a servire nei banchetti dei patrizi e alla corte dell'imperatore?
I coppieri dovevano essere in età preadolescenziale, da qualche parte credo Seneca ma potrei ricordare male, spiega l'impegno con cui questi ragazzi usavano il ferro rovente per depilarsi in modo da non sembrare adulti e venir "licenziati".
(Val la pena ricordare che anche gli dei avevano un coppiere, Ganimede)
@stefano_zan -
@matz
ah sì, ho visto e segnato da leggere per dopo.
Sai che nell'antica Roma esisteva la figura del coppiere, destinato a servire nei banchetti dei patrizi e alla corte dell'imperatore?
I coppieri dovevano essere in età preadolescenziale, da qualche parte credo Seneca ma potrei ricordare male, spiega l'impegno con cui questi ragazzi usavano il ferro rovente per depilarsi in modo da non sembrare adulti e venir "licenziati".
(Val la pena ricordare che anche gli dei avevano un coppiere, Ganimede)
@stefano_zan@ju @stefano_zan ricordo che provai una volra l'esperienza della ceretta e meglio allora il ferro rovente.
Non che volessi fare il coppiere.
Gli usi dei romani antichi son sempre fonte di sorpresa. -
@ju @stefano_zan ricordo che provai una volra l'esperienza della ceretta e meglio allora il ferro rovente.
Non che volessi fare il coppiere.
Gli usi dei romani antichi son sempre fonte di sorpresa.@matz
(la ceretta è il male.)
NO MA PROVA L'EPILADY.
@stefano_zan -
@matz
(la ceretta è il male.)
NO MA PROVA L'EPILADY.
@stefano_zan@ju @stefano_zan ogni volta che leggo quella parola ho una sinestesia e penso a una signora che sta in alto (epi) o a un tipo di lampada.
-
@matz
(la ceretta è il male.)
NO MA PROVA L'EPILADY.
@stefano_zan@ju @stefano_zan (ma fa male?)
-
@ju @stefano_zan (ma fa male?)
@matz
marie!
bisogna passarlo lentamente sulla parte da depilare, il rullo gira e le molte pinzette strappano più peli contemporaneamente.
Devi farlo volontariamente e in autonomia.
È una specie di ordalia.
@stefano_zan -
@matz
marie!
bisogna passarlo lentamente sulla parte da depilare, il rullo gira e le molte pinzette strappano più peli contemporaneamente.
È una specie di ordalia.
@stefano_zan@ju @stefano_zan una tortura! Meglio la ricetta rinascimentale.
-
@matz
marie!
È una specie di ordalia.
@stefano_zan@ju @matz @stefano_zan la prima volta che ho esaminato con attenzione la testina del Silk Epil (variante Braun del medesimo oggetto) di mia sorella rimasi scioccato da come è letteralmente come avere decine di pinzette che strappano in continuo, chiaramente uno strumento di tortura concepito da un sadico.
-
@ju @matz @stefano_zan la prima volta che ho esaminato con attenzione la testina del Silk Epil (variante Braun del medesimo oggetto) di mia sorella rimasi scioccato da come è letteralmente come avere decine di pinzette che strappano in continuo, chiaramente uno strumento di tortura concepito da un sadico.
@cvtsi2sd
sì, confermo, è sadico.
Le leggende dicono che bisogna usare regolarmente questi strumenti di tortura altrimenti se lo tagli con la lametta il pelo ricresce più folto e abbondante.
Falso.
Falsissimo.
@matz @stefano_zan -
@cvtsi2sd
sì, confermo, è sadico.
Le leggende dicono che bisogna usare regolarmente questi strumenti di tortura altrimenti se lo tagli con la lametta il pelo ricresce più folto e abbondante.
Falso.
Falsissimo.
@matz @stefano_zan@ju @matz @stefano_zan la stessa leggenda si narrava in adolescenza ma a scopo consolatorio tra noi giovani con quattro peli in faccia ma desiderosi di avere folte barbe e baffi 😄 alla fine la barba è arrivata, ma la lametta ha avuto come unico effetto valido il non essere ridicoli nel frattempo 😬
-
@ju @matz @stefano_zan la stessa leggenda si narrava in adolescenza ma a scopo consolatorio tra noi giovani con quattro peli in faccia ma desiderosi di avere folte barbe e baffi 😄 alla fine la barba è arrivata, ma la lametta ha avuto come unico effetto valido il non essere ridicoli nel frattempo 😬
@ju @matz @stefano_zan (i peli sul petto invece son più o meno sempre gli stessi, e sono soprannominati ora come allora "i miei ventiquattro lettori" e va bene così 😃)
-
@ju @matz @stefano_zan (i peli sul petto invece son più o meno sempre gli stessi, e sono soprannominati ora come allora "i miei ventiquattro lettori" e va bene così 😃)
@cvtsi2sd @ju @stefano_zan io che avrei voluto avere una moquette sul petto son come te :-)
-
@cvtsi2sd @ju @stefano_zan io che avrei voluto avere una moquette sul petto son come te :-)
@matz
io da adolescente avrei pagato oro per avere un corpo come il David del Donatello, purtroppo m'è capitato un corpo abbastanza orrendo e per di più irsuto!
@cvtsi2sd @stefano_zan -
@matz
io da adolescente avrei pagato oro per avere un corpo come il David del Donatello, purtroppo m'è capitato un corpo abbastanza orrendo e per di più irsuto!
@cvtsi2sd @stefano_zan@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
-
@matz @ju @stefano_zan io fortunatamente non l'ho mai sofferto particolarmente, forse anche perché ho un amico particolarmente peloso e mi sembrava una gran seccatura; la mia rivincita tricotica alla fine l'ho avuta su barba e baffi e soprattutto sui capelli, che mio padre storicamente mi tagliava cortissimi ma che all'Università a una certa ho deciso di lasciar crescere, scoprendo che erano assai più boccolosi di quel che immaginassi.
-
@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
@matz
"mi piace spettinato camminare / col capo sulle spalle come un lume / così mi diverto a rischiarare / il vostro autunno senza piume..."
@cvtsi2sd @stefano_zan -
@ju @cvtsi2sd @stefano_zan ognuno lotta contro se stesso: io volevo i riccioli di Branduardi
@matz @ju @cvtsi2sd @stefano_zan
(qui ci andrebbe la barzelletta di quello che va in giro con un trasportino con dentro un omino piccino picciò che grida e si agita e parla da solo)
-
@ju @stefano_zan una tortura! Meglio la ricetta rinascimentale.
@matz @ju @stefano_zan effettivamente sulle escoriazioni mal cicatrizzate il pelo non cresce 8-D
-
@matz
La mia impressione è che la quantità di argomenti, almeno nel fediverso italiano, si sia un po' ridotta.
Ci sono dei lodevoli tentativi di parlare d'altro ma alla fine l'argomento è sempre uno: politica, le notizie del giorno, ma senza approfondimenti: sembra di stare al bar.
...O per lo meno la mia TL è così, noiosissima.
In inglese si trova ancora molto altro, basta filtrare Trump, però ho fatto questo account per scrivere in italiano anche di cose storiche e letterarie che fuori capiscono poco.
@stefano_zan@ju @stefano_zan eh, tu pensa il povero @matz tutti i discorsi di informatica e tecnologia che si è dovuto sorbire 8-D
Comunque una grossa parte del problema è che gli italiani sul Fediverso, a parte essere pochi, sono concentrati o su server *caraterizzati* da un'ispirazione politica (di stampo anarchico, ma comunque politica) o su un'istanza generalista criptofascista (pardon, “neoliberaldemocristiana”).
>
-
@ju @stefano_zan eh, tu pensa il povero @matz tutti i discorsi di informatica e tecnologia che si è dovuto sorbire 8-D
Comunque una grossa parte del problema è che gli italiani sul Fediverso, a parte essere pochi, sono concentrati o su server *caraterizzati* da un'ispirazione politica (di stampo anarchico, ma comunque politica) o su un'istanza generalista criptofascista (pardon, “neoliberaldemocristiana”).
>
>
Altre realtà esistono, ma sono poche ed ovviamente ancora piú disperse. Forse LS è la piú grossa istanza che non ricade in quelle due categorie, ed anche loro hanno problemi comunque a “moderare” le ondate di discussioni politiche che inevtiabilmente arrivano in corrispondenza di eventi di rilievo.
Poi si può discutere sul fatto che alla fine il problema è il “collasso di contesto” del formato del microblogging non categorizzato, problema che non si ha sui forum. >