Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

The more and more old servers I see close, the more intolerable it is that Mastodon still doesn't offer a way to migrate data like posts to new accounts.

Uncategorized
12 3 38

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    I 5 Stelle in Parlamento UE: “La Commissione riconosca il genocidio a Gaza”. Kallas glissa@newshttps://www.eunews.it/2026/02/09/i-5-stelle-in-parlamento-ue-la-commissione-riconosca-il-genocidio-a-gaza-kallas-glissa/Interrogazione parlamentare sulla situazione nei territori palestinesi, l'Alta rappresentate Kallas precisa: "L'UE non formula valutazioni giuridiche su crimini internazionali". Ma sulla Russia è molto più esplicita. I due pesi e le due misure di Bruxelles in politica
  • Olimpiadi Milano-Cortina.

Uncategorized
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @vdonvito attenzione che per meloni chi critica le olimpiadi è nemico dell'italia...
  • Cmq diciamoci la verità

Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @francina1909 vero! 😂. A scappare non li batte nessuno
  • 0 Votes
    6 Posts
    3 Views
    @mau @matematica si diceva che la capacità di pensiero astratto cominciasse a manifestarsi dopo i 14 anni...ma come ricorda Odifreddi, quella è l'età in cui ben altre occupazioni impegnano il pensiero... 🤣 Però bisogna anche stare attenti a non limitarsi a conoscenze proceduraliSono d'accordo, ma infatti non bisogna escludere l'aspetto teorico, anche perché ci sono alcuni bambini che già in età prescolare sono in grado di astrarre alla perfezione. La scuola però deve essere vantaggiosa per tuttiNB: ricordo che una volta dovevamo fare un pranzo velocissimo e mia moglie tirò fuori dal freezer due spinacine; allora dissi a mio figlio grande che aveva 4/5 anni che purtroppo le spinacine erano due e quindi non bastavano per tutti 🤣 😈 Lui allora ci pensò un paio di secondi e mi disse che bastava dividere in tre parti ciascuna spinacina e ognuno di noi ne avrebbe potuto mangiare due dei sei pezzetti.Ovviamente oggi frequenta matematica 😂