Sindaco di un micro comune di montagna in Valtellina che conosco indirettamente, amico di amici ...
-
P.s nel mio comune ai piedi delle Orobie li hanno già avvistati a quanto pare... spero di non trovarmeli addosso quando passeggio nei boschi 😅
@andre123 Clusone? :P
-
Sindaco di un micro comune di montagna in Valtellina che conosco indirettamente, amico di amici ...
Campagna elettorale: biodiversità praticamente ogni due parole che proferivaPochi giorni fa la notizia che un paio di lupi potrebbero arrivare nel territorio del suo comune...
Ah se li vedo sparo !
🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️@andre123 politica e coerenza non stanno bene insieme.
-
P.s nel mio comune ai piedi delle Orobie li hanno già avvistati a quanto pare... spero di non trovarmeli addosso quando passeggio nei boschi 😅
@andre123 basta che non prendi spunto dal sindaco 😄
-
@andre123
Dicono che bisogna far sentire la propria presenza, cosicché i lupi si allontanino.Non so, una volta mi son trovata da sola su un sentiero. Ho visto impronte sospette. Mi son messa a cantare ( anche per auto rassicurarmi).
Chissà … -
@andre123 Clusone? :P
@Lukather no no,
Io sono agli inizi della val Brembana. Che salendo arriva dritta a passo San Marco da cui scendi in Valtellina -
@andre123
Dicono che bisogna far sentire la propria presenza, cosicché i lupi si allontanino.Non so, una volta mi son trovata da sola su un sentiero. Ho visto impronte sospette. Mi son messa a cantare ( anche per auto rassicurarmi).
Chissà …@esilvia ok quindi mi metto a cantare ! Son così stonato che forse scappano terrorizzati 😂😂
-
@andre123 politica e coerenza non stanno bene insieme.
@ro no, direi di no. Che poi qui parliamo proprio di politica da bar appena appena istituzionalizzata eh... si parla di 400 anime al massimo....
-
@Lukather no no,
Io sono agli inizi della val Brembana. Che salendo arriva dritta a passo San Marco da cui scendi in Valtellina@andre123 Ahhhh dall'altra parte quindi Olmo, Mezzoldo etc...
-
Campagna elettorale: biodiversità praticamente ogni due parole che proferivaPochi giorni fa la notizia che un paio di lupi potrebbero arrivare nel territorio del suo comune...
Ah se li vedo sparo !
🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️@andre123 l'anno scorso ero andata a una conferenza sui lupi tenuta dai naturalisti del Parco delle Orobie Bergamasche e della Forestale che si occupa ogni anno di monitorare i lupi e verificare il che gli avvistamenti siano effettivi.
È stato super interessante, e spiegavano benissimo come il lupo in Lombardia ci sia ancora poco ma prima o poi arriverà perché ci sono territori non ancora gestiti da nessun branco. La cosa incredibile è che ogni branco occupa un'area di circa 200 km2 e in ogni -
@andre123 l'anno scorso ero andata a una conferenza sui lupi tenuta dai naturalisti del Parco delle Orobie Bergamasche e della Forestale che si occupa ogni anno di monitorare i lupi e verificare il che gli avvistamenti siano effettivi.
È stato super interessante, e spiegavano benissimo come il lupo in Lombardia ci sia ancora poco ma prima o poi arriverà perché ci sono territori non ancora gestiti da nessun branco. La cosa incredibile è che ogni branco occupa un'area di circa 200 km2 e in ogni@andre123 branco ci sono massimo una decina di esemplari. Facendo un conto sono alla fine veramente pochi ed è giusto che si riprendano gli spazi da cui sono stati cacciati.
E a proposito di caccia, la sala era piena di cacciatori arrabbiati perché il lupo gli fa competizione quando vanno a sparare ai caprioli. Meglio che se ne occupi il lupo della sovrappopolazione di ungulati, rispetto che i cacciatori che spargono ancora più piombo nei boschi e nei piatti di chi poi mangia la cacciagione. -
@ro no, direi di no. Che poi qui parliamo proprio di politica da bar appena appena istituzionalizzata eh... si parla di 400 anime al massimo....
@andre123 anche su dimensioni più grandi non cambia, la coerenza non appartiene alla politica.
-
@esilvia ok quindi mi metto a cantare ! Son così stonato che forse scappano terrorizzati 😂😂
@andre123 Mi mimetizzavo da bambina innocente 👧
-
Ah se li vedo sparo !
🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️@andre123 è coerente: un PAIO di lupi della stessa razza mal si prestano ad aumentare la biodivdersità! Bisogna avere al massimo un rappresentante per specie!
-
@andre123 è coerente: un PAIO di lupi della stessa razza mal si prestano ad aumentare la biodivdersità! Bisogna avere al massimo un rappresentante per specie!
-
@andre123 a meno che tu non respiri e volteggi a mezz'aria senza fare rumore, secondo me ti sentono già ad abbondanti metri prima che ti avvicini.
Che poi decidano di evitarti o fare merenda, quello non lo so...

-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on