Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Oh potente mammuttone, invoco il #mastoaiuto

Senza categoria
3 1 0
  • Oh potente mammuttone, invoco il !
    Come cavolo si fa a trasformare i minuti in ore, su excel?
    Chiarisco: se, sommando le ore lavorate da X, ottengo che nell'arco dell'anno ha lavorato 1480 ore e 99 minuti, è chiaro che quel 99 va diviso per 60 (numero di minuti in un'ora), ma lo stupido excel a questo punto mi dice che 99/60 fa 1,65. Il che è inoppugnabile, su base decimale. Ma minuti e ore NON FUNZIONANO SU BASE DECIMALE!
    Quindi: come fare? Grazie

Chiarisco: se, sommando le ore lavorate da X, ottengo che nell'arco dell'anno ha lavorato 1480 ore e 99 minuti, è chiaro che quel 99 va diviso per 60 (numero di minuti in un'ora), ma lo stupido excel a questo punto mi dice che 99/60 fa 1,65. Il che è inoppugnabile, su base decimale. Ma minuti e ore NON FUNZIONANO SU BASE DECIMALE!

P.S. Non consigliatemi di buttare excel dalla finestra, perché lo farei ben volentieri se non fosse imposto dal datore di lavoro.

AGGIORNAMENTO:
    Innanzitutto ringrazio davvero di cuore tuttə coloro che si sono prodigati a darmi consigli! 💕

Nel mio caso, ciò che meglio si è adattato al foglio di calcolo già predisposto che mi era stato consegnato è stato (lo segno perché magari può tornare utile a qualcun altrə)

•Nella cella delle ore, la funzione TRONCA(_cella somma dei minuti annui_/60)
    • Nella cella dei minuti residui, la funzione RESTO(_cella somma minuti annui_;60)

(@De_Treias 🎉)

• Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti