Un giorno o l'altro mi metterò seriamente a studiare teologia.
-
Anche perché mi sono capitati sottomano diversi ottimi testi da cui partire.
Non approfittarne sarebbe un peccato. -
Anche perché mi sono capitati sottomano diversi ottimi testi da cui partire.
Non approfittarne sarebbe un peccato.@francescotoniolo che bello! quali sono i testi, se posso chiedere? io ho fatto qualche corso alla Facoltà teologica dell'Italia settentrionale, tutti proprio fighi
-
@francescotoniolo che bello! quali sono i testi, se posso chiedere? io ho fatto qualche corso alla Facoltà teologica dell'Italia settentrionale, tutti proprio fighi
Quoto @bianot : fuori i titoli e i dati identificativi dei libri, per favore @francescotoniolo
-
Quoto @bianot : fuori i titoli e i dati identificativi dei libri, per favore @francescotoniolo
@LaVi @bianot Faccio fatica a rispondervi al momento perché sono decine di libri da riorganizzare. Facevano parte dei libri di mio nonno, che ne aveva migliaia, quasi tutti di saggistica. Li stiamo man mano organizzando. A memoria ci sono vari testi di Maritain, Kung, von Balthasar, un commento al catechismo spagnolo (in spagnolo) e molto altro
-
@LaVi @bianot Faccio fatica a rispondervi al momento perché sono decine di libri da riorganizzare. Facevano parte dei libri di mio nonno, che ne aveva migliaia, quasi tutti di saggistica. Li stiamo man mano organizzando. A memoria ci sono vari testi di Maritain, Kung, von Balthasar, un commento al catechismo spagnolo (in spagnolo) e molto altro
@francescotoniolo @LaVi von Balthasar a me è piaciuto tantissimo, anche se con i tre volumi di teoLogica ho fatto mega fatica (o meglio ehe, li ho abbandonati e basta). gli altri autori mai letti, sarei molto curiosa
-
@francescotoniolo @LaVi von Balthasar a me è piaciuto tantissimo, anche se con i tre volumi di teoLogica ho fatto mega fatica (o meglio ehe, li ho abbandonati e basta). gli altri autori mai letti, sarei molto curiosa
@bianot @LaVi Sì mi sembrano letture molto impegnative, per cui non so se effettivamente dedicarmici come hobby visto che già leggo un sacco di roba impegnativa per lavoro. Sicuramente posso rilassarmi un momento in treno con "le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto". Con la Summa Theologiae non lo so.
Però val la pena provare 👾