Carə ciclistə, se proprio volete usare il marciapiede almeno tenete la destra e rallentate in curva
-
@francina1909 contusa, acciaccata e dolorante, ma tutto sommato bene. Grazie 💕 @ALFA
-
@ciccillo
Infatti le statistiche hanno ragione.Sul fatto che van più lenti di chi si muove a motore, c'è poco da dire.
Le statistiche dicono che:
- i pedoni che subiscono uno scontro per l'imperizia di chi guida una #bicicletta rischiano il pronto soccorso come @LaVi che ce lo racconta;
- i pedoni che subiscono uno scontro per l'imperizia di chi guida un'auto, rischiano ferite gravi o di andar dritti all'obitorio e non raccontarlo.Vedi ISTAT (2024):
https://www.istat.it/infografiche/infografica-sugli-incidenti-stradali-anno-2024/
@stefano_zan@Sicofante il discorso è complesso e i ciclisti non son più quelli dei film in bianco e nero nella nebbia degli anni del boom economico, magari lo riprenderemo un’altra volta, ora lasciamo che la povera @LaVi si riprenda dallo spavento e dalla brutta giornata in ps
-
Carə ciclistə, se proprio volete usare il marciapiede almeno tenete la destra e rallentate in curva.
Cordialmente, una pedona che adesso sta al pronto soccorso.(@ALFA ne sapete niente?)
@LaVi
Leggo ora mi dispiace spero ti riprenda presto! E vaffanculo allə ciclistə! -
@Sicofante il discorso è complesso e i ciclisti non son più quelli dei film in bianco e nero nella nebbia degli anni del boom economico, magari lo riprenderemo un’altra volta, ora lasciamo che la povera @LaVi si riprenda dallo spavento e dalla brutta giornata in ps
@ciccillo
Neppure le auto sono più quelle, né per massa, né per dimensioni, né per numero.Le statistiche pubblicate dall'#ISTAT con zero pedoni morti per scontro con biciclette muscolari e 341 uccisi da scontro con autovettura, però, si riferiscono alla realtà del 2024 sulle strade italiane, non ai film del boom economico.
Nei centri urbani, dove più gente va a piedi, chi va in bicicletta è una percentuale piccola ma presente, che statisticamente non rischia di uccidere pedoni.
@stefano_zan -
undefined alsivx@livellosegreto.it shared this topic
-
@lorenzo mi fa male TUTTO, oggi. Mi sembra siano dolaranti persino i denti e le unghie dei piedi. A parte questo, adoro il termine "patacca" che hai usato!
@GustavinoBevilacqua @ciccillo @stefano_zan -
@LaVi cosa è successo Claudiaaaaaaa 😠 un forte abbraccioooooooooooo
@Lucatermite Massimooooo, un tizio in bici mi ha arrotata! Grazie per l'abbraccio 💕
-
@Lucatermite Massimooooo, un tizio in bici mi ha arrotata! Grazie per l'abbraccio 💕
@LaVi mi dispiaceeeeeeee ... maledetti ciclistiiii 🙂 Ti auguro una pronta guarigione!
-
@LaVi
Uh! Da stamane! Luuuunga giornata al pronto soccorso, quindi.Se non ti conoscessi, ti suggerirei di distrarti studiando l'esperanto.
Ma conoscendoti, ti suggerirò di distrarti approfondendo la conoscenza dell'interlingua. 😉Cominciamo, come renderesti "rimuginare" in interlingua 😆.
@Pare in #interlingua non si rimugina! 😄
Battute a parte, lo tradurrei come un "pensare e ripensare", quindi "pensar e de novo pensar", o forse anche " meditar", sebbene questo verbo lo veda più *positivo*, meditare, mentre rimuginare mi sa di *negativo*, star dietro a uno stesso pensiero che non si riesce a scacciare.
Mi piacerebbe avere il parere degli esperti @martinlavallee e @arnobeierlein -
@LaVi
Leggo ora mi dispiace spero ti riprenda presto! E vaffanculo allə ciclistə!@albertone grazie 💕
L'investitore era un ragazzo, sui venti, venticinque anni. -
@LaVi mi dispiaceeeeeeee ... maledetti ciclistiiii 🙂 Ti auguro una pronta guarigione!
@Lucatermite grazie 💕
-
🎉🎊 Sono a caaaaasaaaaa!!! 🎊🎉
Contusa, dolorante, acciaccata, ma con tutti i pezzi al loro posto e - si auspica abbastanza presto - funzionanti.
Riposo, antinfiammatori vari, pomate e gel assortiti, ma sono qui.
Ora, con calma, vi vengo a leggere tuttə. Intanto grazie! 💕@LaVi ohi ohi! Buona ripresa con tanto riposo e coccole! 😘
-
@RinaldoGiorgetti 😊 grazie 💕
-
@ju gli automobilisti sono veramente difficili da capire. Mi spiace dirlo, ma è così. Una strada più libera e sicura dovrebbe far piacere anche a loro, no?
Comunque sto benino, tutto sommato. Grazie 💕
@evolveBushido @alfa@LaVi
❤️
Ma no, sono facilissimi da capire: lì vicino c'è una scuola e se stringono la strada diventa meno facile portare a scuola i pargoli usando un SUV enorme per ogni pargolo.
@evolveBushido @alfa