Ma voi vi ricordate di quando nelle scatole di cioccolatini c'erano i cioccolatini?
-
@francommit su questo sono d'accordo. Infatti ho comprato la scatola incriminata due giorni dopo la fatal data di San Valentino. Non ho prove che, un paio di giorni prima, l'avrei potuta trovare persino a un prezzo maggiore.
Ero curiosa di assaggiarli e li ho assaggiati (gradevoli, non esaltanti), ma quello che mi ha davvero colpita è la confezione: in pratica, i cioccolatini sono l'elemento decorativo della scatola, non il contrario. -
@LaVi ma Baci non è una marca di produttori di scatole?
(O era venditori di bigliettini illeggibili)@filobus eh, infatti è questo il dubbio che mi è venuto, visto che i cioccolatini erano l'elemento decorativo della scatola (bella, eh, ma...)
-
@sans_serif_girl più che altro, truffatori. Ora, come facevano rilevare altre persone nei commenti, unə dovrebbe guardare le specifiche di ciò che acquista, come il fatto che si tratti o meno di un'edizione speciale e il peso/kg, e sono d'accordo: non sto dicendo né che avrei voluto Baci "normali" né che avrei voluto pagarli meno. Ciò che dico è che in una scatola *di cioccolatini* l'elemento preponderante dovrebbe essere il cioccolato, non la plastica, il cartone o l'aria.
@LaVi non so se si può dire truffatori perché in teoria il netto dovrebbe essere indicato sulla confezione, diciamo scorretti anche se tanto sta gente casca sempre da ritta l'unica possibilità che abbiamo come consumatori finali è non comprare questi prodotti
-
@LaVi non so se si può dire truffatori perché in teoria il netto dovrebbe essere indicato sulla confezione, diciamo scorretti anche se tanto sta gente casca sempre da ritta l'unica possibilità che abbiamo come consumatori finali è non comprare questi prodotti
"Circonvenzione di incapace"
-
@francommit su questo sono d'accordo. Infatti ho comprato la scatola incriminata due giorni dopo la fatal data di San Valentino. Non ho prove che, un paio di giorni prima, l'avrei potuta trovare persino a un prezzo maggiore.
Ero curiosa di assaggiarli e li ho assaggiati (gradevoli, non esaltanti), ma quello che mi ha davvero colpita è la confezione: in pratica, i cioccolatini sono l'elemento decorativo della scatola, non il contrario.@LaVi per un evento non è che casca il mondo, va benissimo così, ma in linea generale la cosa si ripete su altri prodotti.
A mia moglie son capitate delle patatine San Carlo al costo di 1€, le apre e vede 5 patatine contate con la busta enorme tutta vuota. Va a vedere e sono 75g e non se ne era accorta nella fretta. Non è per tirchiaggine, è per non farsi truffare
@pepsy @Yaku -
"Circonvenzione di incapace"
@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl mh, no, non ero incapace di intendere e di volere... Volevo *quei* cioccolatini ed ero consapevole del fatto che costassero uno sproposito. Quello che mi ha dato fastidio - forse non riesco a essere sufficientemente chiara - è tutto quel profluvio di cartone, plastica e aria *attorno* a 7 cioccolatini. Avrebbero potuto fare una confezione grande la metà. O mettere il doppio dei cioccolatini, raddoppiando il prezzo.
-
@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl mh, no, non ero incapace di intendere e di volere... Volevo *quei* cioccolatini ed ero consapevole del fatto che costassero uno sproposito. Quello che mi ha dato fastidio - forse non riesco a essere sufficientemente chiara - è tutto quel profluvio di cartone, plastica e aria *attorno* a 7 cioccolatini. Avrebbero potuto fare una confezione grande la metà. O mettere il doppio dei cioccolatini, raddoppiando il prezzo.
@LaVi @GustavinoBevilacqua secondo me ce ne sono pochi anche perché è un'edizione limitata e vogliono convincerti di star mangiando una cosa esclusiva e questo giustificherebbe il prezzo
-
@LaVi per un evento non è che casca il mondo, va benissimo così, ma in linea generale la cosa si ripete su altri prodotti.
A mia moglie son capitate delle patatine San Carlo al costo di 1€, le apre e vede 5 patatine contate con la busta enorme tutta vuota. Va a vedere e sono 75g e non se ne era accorta nella fretta. Non è per tirchiaggine, è per non farsi truffare
@pepsy @Yaku@francommit sì, ecco, è proprio il fatto che stia diventando la norma a irritarmi. Vengono a rompere l'anima col risparmio di risorse, con la necessità di riciclare e via di seguito e poi vendono scatole semivuote. Non si potrebbe fare confezioni grandi la metà? O *riempire* queste di cioccolatini, adeguando il costo? Poi, se unə non vuol comprare cioccolato al prezzo del platino, ci sta eh.
@pepsy @Yaku -
@LaVi @GustavinoBevilacqua secondo me ce ne sono pochi anche perché è un'edizione limitata e vogliono convincerti di star mangiando una cosa esclusiva e questo giustificherebbe il prezzo
Come il Kopi luwak, che con quel che costa nessuno vuole ammettere che è una cagata (e non in senso metaforico).
Ostentazione, ultima frontiera…
~~
-
Come il Kopi luwak, che con quel che costa nessuno vuole ammettere che è una cagata (e non in senso metaforico).
~~
@GustavinoBevilacqua @LaVi non bevo caffè ma anche lo bevessi non credo lo proverei perché - a parte il processo digestivo che fa un po' senso - temo che gli zibetti siano solo sfruttati male poveri e non vorrei contribuire ulteriormente
-
~~
@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl ma sì, come tante altre cose "di lusso" che fanno schifo e si mangiano/bevono solo perché elitari (tartufi, sanno di zolfo e puzzano; champagne, nove su dieci non è meglio di quello servito all'Ippopotamo di Fantozzi; caviale, uova di pesce...).
Questi però sono cioccolatini *da grande distribuzione*. Trovo più oneste, a questo punto, le pasticcerie artigianali.