Conoscete videogiochi per imparare le tabelline?
-
Conoscete videogiochi per imparare le tabelline? Oggi mio figlio è venuto a casa facendomi vedere il sito tabelline.it ma lo trovo terrificante. Anche video giochi a pagamento, anzi ottimo, anche qualcosa su consolle “chiusa”. Non voglio storie di registrazioni online, pubblicità, giochi, chat. Lo usa con me, ma vorrei potesse usarlo anche in autonomia.
Per adesso andavamo a un bar sopra casa che aveva un “cabinato” Mame, ma è giunto a l’ora del primo videogioco. -
Conoscete videogiochi per imparare le tabelline? Oggi mio figlio è venuto a casa facendomi vedere il sito tabelline.it ma lo trovo terrificante. Anche video giochi a pagamento, anzi ottimo, anche qualcosa su consolle “chiusa”. Non voglio storie di registrazioni online, pubblicità, giochi, chat. Lo usa con me, ma vorrei potesse usarlo anche in autonomia.
Per adesso andavamo a un bar sopra casa che aveva un “cabinato” Mame, ma è giunto a l’ora del primo videogioco.@No
Fu uno dei miei primi progetti di informatica.
Domani è un'ottima giornata per imparare qualcosa di nuovo, quindi cercherò di costruirlo e darti la build. Stay tuned :D(Purtroppo il mercato dei videogiochi educativi è scomparso)
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Per adesso andavamo a un bar sopra casa che aveva un “cabinato” Mame, ma è giunto a l’ora del primo videogioco.@No quando ero piccolo c'era un gioco chiamato Funnels con operazioni che cadevano da un imbuto e dovevi scrivere il risultato prima che si riempisse un secchio sotto. Ne ho fatto una implementazione in HTML+JS ma non è mobile friendly (serve la tastiera)