Oh, ma la vogliamo smantellare la narrazione che uno nelle difficoltà deve "resistere e stringere i denti", quando ha a disposizione una via di fuga
-
Oh, ma la vogliamo smantellare la narrazione che uno nelle difficoltà deve "resistere e stringere i denti", quando ha a disposizione una via di fuga?
Ma vaffanculo, io sgattaiolo via, scappo, telo.
-
Oh, ma la vogliamo smantellare la narrazione che uno nelle difficoltà deve "resistere e stringere i denti", quando ha a disposizione una via di fuga?
@FraEmme penso che il punto principale sia farlo "consapevolmente" e non usarlo come metodo per affrontare qualunque tipo di resistenza si ottenga nella vita.
Poi la narrazione si è spostata da tutt'altra parte eh, ma secondo me il concetto alla base del "non scappare sempre" ci sta, così come è altrettanto tossico il "resistere sempre e comunque".
-
@FraEmme penso che il punto principale sia farlo "consapevolmente" e non usarlo come metodo per affrontare qualunque tipo di resistenza si ottenga nella vita.
Poi la narrazione si è spostata da tutt'altra parte eh, ma secondo me il concetto alla base del "non scappare sempre" ci sta, così come è altrettanto tossico il "resistere sempre e comunque".
-
-
-
@FraEmme This.
Penso che tutta la solfa che ci siamo sorbiti in questi anni sulla resilienza (c'è pure nell'acronimo PNRR!) sia una delle cose più tossiche subite negli ultimi anni, già da prima del COVID-19.
-
@FraEmme che poi andarsene e scappare sono due concetti molto diversi.
-
@FraEmme esatto