#MastoAiuto Per chi li ha messi a confronto, meglio Proton o Infomaniak?
-
#MastoAiuto Per chi li ha messi a confronto, meglio Proton o Infomaniak? Non solo come mail, ma anche come suite di prodotti e prezzi. Grazie!
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
#MastoAiuto Per chi li ha messi a confronto, meglio Proton o Infomaniak? Non solo come mail, ma anche come suite di prodotti e prezzi. Grazie!
@Zambunny non ti so aiutare con quelli ma io sto provando murena e mi ci sto trovando bene, l'unico problema che ho avuto fin'ora è che per la mail non gestiscono gli alias personalizzati
(E murena ha un'opzione gratuita https://murena.com/workspace/?wcpbc-manual-country=IT )
-
@Zambunny Io li uso entrambi e non sono sovrapponibili al 100%: per me il prodotto Proton irrinunciabile è la VPN, che infomaniak non offre. Mail e Drive sono sovrapponibili, con i prodotti Proton MOLTO più rifiniti, ma su Drive Infomaniak offre una suite completa di collaborazione su documenti, Proton solo testi e fogli di calcolo. kMeet e kChat di Infomaniak non hanno corrispettivi lato Proton. Entrambe le suite offrono poi strumentini comodi misti, io adoro Pass e Authenticator di Proton, e SwissTransfer di Infomaniak. Ultima cosa: Proton costa un botto di più di Infomaniak.
-
Se la tua priorità è privacy forte e un ecosistema personale completo, Proton ha più senso.
Se la tua priorità è collaborazione in team e tanto spazio cloud per utente a costo basso, Infomaniak kSuite tende a essere più conveniente.🙏
-
undefined alsivx@livellosegreto.it shared this topic
-
@Zambunny Credo che @lealternative possa aiutarti.
La principale differenza sta nella crittografia: in Proton diversi servizi, se non tutti, sono cifrati lato server, Infomaniak ha tutto in chiaro. -
@Zambunny Io li uso entrambi e non sono sovrapponibili al 100%: per me il prodotto Proton irrinunciabile è la VPN, che infomaniak non offre. Mail e Drive sono sovrapponibili, con i prodotti Proton MOLTO più rifiniti, ma su Drive Infomaniak offre una suite completa di collaborazione su documenti, Proton solo testi e fogli di calcolo. kMeet e kChat di Infomaniak non hanno corrispettivi lato Proton. Entrambe le suite offrono poi strumentini comodi misti, io adoro Pass e Authenticator di Proton, e SwissTransfer di Infomaniak. Ultima cosa: Proton costa un botto di più di Infomaniak.
@carlux Grazie! Questo è il parere che mi serviva: ci vogliono entrambi per fare cose diverse, insomma.