Torino, disabile 15enne bullizzato e torturato da baby gang.
-
Torino, disabile 15enne bullizzato e torturato da baby gang. Nei telefonini il video delle violenze.
Io tutto questo schifo proprio non me lo spiego. Cosa cavolo sta succedendo ai ragazzi?https://www.agi.it/cronaca/news/2025-11-03/torino-disabile-15enne-sequestrato-torturato-33985403/
@ro Sì, c’è una epidemia di violenza.
Un paio d’anni fa, hanno buttato una bici elettrica dal parapetto sopra i locali sottostanti e hanno preso in pieno un ragazzo, ora disabile a vita. -
@ro Sì, c’è una epidemia di violenza.
Un paio d’anni fa, hanno buttato una bici elettrica dal parapetto sopra i locali sottostanti e hanno preso in pieno un ragazzo, ora disabile a vita.@eccosilvia famiglie che hanno smesso di educare, genitori presi dai loro problemi, dispositivi elettronici che diventano i babysitter gratis. Ci si può anche rinchiudere in social relativamente evoluti, ma alla fine questa è la realtà.
-
@eccosilvia famiglie che hanno smesso di educare, genitori presi dai loro problemi, dispositivi elettronici che diventano i babysitter gratis. Ci si può anche rinchiudere in social relativamente evoluti, ma alla fine questa è la realtà.
@ro e sono il nostro futuro…
-
Torino, disabile 15enne bullizzato e torturato da baby gang. Nei telefonini il video delle violenze.
Io tutto questo schifo proprio non me lo spiego. Cosa cavolo sta succedendo ai ragazzi?https://www.agi.it/cronaca/news/2025-11-03/torino-disabile-15enne-sequestrato-torturato-33985403/
-
-
@ro Posso dire il mio personale parere da giovane?
Sensazionalismo.
Si mette in mostra tutto ciò che di brutto c'è, ignorando il bello. Perché il bello non porta ascolto, click e vendite. Molto meglio lo scandalo. Come mai i crimini sono in diminuzione ma le notizie di crimini aumentano?
Lo schifo c'è sempre stato, solo che non c'è mai stato nessuno a metterlo in mostra e lucrarci su (parlo in generale non del caso specifico, che resta terribile).
-
@eccosilvia famiglie che hanno smesso di educare, genitori presi dai loro problemi, dispositivi elettronici che diventano i babysitter gratis. Ci si può anche rinchiudere in social relativamente evoluti, ma alla fine questa è la realtà.
@ro @eccosilvia Poi, oltre a quello che ho scritto sotto, c'è sicuramente il problema sociale che hai appena descritto.
-
@shumann78 @ro Un camion di medaglie a quando?
-
@ro Posso dire il mio personale parere da giovane?
Sensazionalismo.
Si mette in mostra tutto ciò che di brutto c'è, ignorando il bello. Perché il bello non porta ascolto, click e vendite. Molto meglio lo scandalo. Come mai i crimini sono in diminuzione ma le notizie di crimini aumentano?
Lo schifo c'è sempre stato, solo che non c'è mai stato nessuno a metterlo in mostra e lucrarci su (parlo in generale non del caso specifico, che resta terribile).
@alsivx è vero, le notizie brutte hanno un impatto e una diffusione molto più forte rispetto alle notizie positive.
-
@shumann78 ironico e illuminante. Poi però quando vedo i video di come i ragazzi rispondono in classe ai professori, oggetti lanciati in testi alle maestre, o addirittura docenti picchiati, non mi viene tanto da ridere. E forse questo in passato non succedeva, ad essere presi a schiaffi eravamo noi non i professori.
-
@alsivx è vero, le notizie brutte hanno un impatto e una diffusione molto più forte rispetto alle notizie positive.
@ro Non solo, una notizia negativa ha un impatto più grande sull'umore di diverse positive. Un ottimo modo per tenere la gente indignata.
-
@ro Non solo, una notizia negativa ha un impatto più grande sull'umore di diverse positive. Un ottimo modo per tenere la gente indignata.
@alsivx si, infatti c'è chi ha lanciato giornali solo con notizie positive per contrastare questo fenomeno. Resta il fatto che quello che hanno combinato a quel ragazzo a Torino è ignobile.