Madonna se è scomodo editare con Nano, ma non c'è altro modo?
-
@ballalloi l'incollaggio da fuori dipende dal terminale che stai usando.
(Ma chiaramente il problema di fondo è usare nano invece di vim)
Dici che vim è meglio?
-
@De_Treias il tasto centrale del mouse dici? A me sembra che il mouse non funzioni proprio lì dentro 👀
@ballalloi
È vero che il click non sposta il cursore lampeggiante, ma dovrebbe essere possibile selezionare o incollare alla maniera di linux, cioè col tasto centrale.
Ma hai linux ed un desktop manager, vero? -
Dici che vim è meglio?
@ballalloi per me sí, ma bisogna imparare a usarlo 8-D
-
@ballalloi
È vero che il click non sposta il cursore lampeggiante, ma dovrebbe essere possibile selezionare o incollare alla maniera di linux, cioè col tasto centrale.
Ma hai linux ed un desktop manager, vero?@ballalloi
Ho appena provato un'altra opzione in GNOME e con nano dentro uno gnome-terminal: il tasto destro del mouse fa uscire la tendina dove c'è anche copia e incolla. -
@ballalloi
Ho appena provato un'altra opzione in GNOME e con nano dentro uno gnome-terminal: il tasto destro del mouse fa uscire la tendina dove c'è anche copia e incolla.@De_Treias sai cosa, l'indentazione mi fa soffire parecchio perché quando incollo non viene rispettata e dovrei farla tutta a mano :|
-
Dici che vim è meglio?
@ballalloi
@oblomov
Team vim! Letale all'inizio ma poi vai sereno. -
Dici che vim è meglio?
@ballalloi @oblomov per quanto io ami @Vi a meno di non dover fare i salti mortali per me non è mai valsa la pena imparare altro rispetto a nano/pico.
Però dipende tanto da casi d'uso & co.
Se quel che fai è solo copia/incolla sistema il tuo terminale e usa nano. -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@ballalloi @oblomov per quanto io ami @Vi a meno di non dover fare i salti mortali per me non è mai valsa la pena imparare altro rispetto a nano/pico.
Però dipende tanto da casi d'uso & co.
Se quel che fai è solo copia/incolla sistema il tuo terminale e usa nano. -
@ballalloi @ed @Vi da terminale?
-
@ballalloi @ed @Vi da terminale?
-
@ballalloi @oblomov @Vi puoi connetterti via SSH con VSCode e aprire i file da lì.
-
@ballalloi l'incollaggio da fuori dipende dal terminale che stai usando.
(Ma chiaramente il problema di fondo è usare nano invece di vim)
@oblomov @ballalloi
Beh no, in vim si incolla direttamente da clipboard da registro + Il problema magari è il copy che dipende dal terminal, ma se uno copia da browser... Comunque imparare vi 30 anni fa è stato tempo ben speso. -
@ballalloi @oblomov @ed @Vi
Devi usare la connessione remote ssh da vs code, ma è un bidone js da caricare anche su server -
@De_Treias sai cosa, l'indentazione mi fa soffire parecchio perché quando incollo non viene rispettata e dovrei farla tutta a mano :|
@ballalloi
Quando mi è servito gestire bene l'indentazione sono passato ad altri editor, tipo gedit o geany. Ti è possibile? -
@ballalloi
Quando mi è servito gestire bene l'indentazione sono passato ad altri editor, tipo gedit o geany. Ti è possibile?@De_Treias penso di sì, ho già sentito questi nomi :)
-
@ballalloi @oblomov @ed @Vi
Devi usare la connessione remote ssh da vs code, ma è un bidone js da caricare anche su server -
@ballalloi screenshottaci tutt, così vediamo che stai affà.
-
@De_Treias penso di sì, ho già sentito questi nomi :)
@ballalloi
Te lo chiedevo perché, per esempio, se gestisci una macchina da remoto senza grafica, con SSH per esempio, potresti non avere molte possibilità -
@ballalloi screenshottaci tutt, così vediamo che stai affà.
-
@ballalloi
Te lo chiedevo perché, per esempio, se gestisci una macchina da remoto senza grafica, con SSH per esempio, potresti non avere molte possibilitàno no, dovrei avere tutte le possibilità del caso, se sapessi quali usare :D