Ieri ero al corso di formazione, e al lavoro c'erano solo tre dei miei colleghi, tutti "posti fissi d'annata"...
-
Ieri ero al corso di formazione, e al lavoro c'erano solo tre dei miei colleghi, tutti "posti fissi d'annata"... In tutta la giornata i ticket di assistenza sono schizzati a 60, e IN TRE hanno risolto soltanto 9 ticket. Io solo stamattina he ho già fatti 20. Ma perché devo essere pagato meno di loro solo perché ho meno anni di servizio?
IL TRIPLO MI DOVREBBERO PAGARE MALEDETTI
-
Ieri ero al corso di formazione, e al lavoro c'erano solo tre dei miei colleghi, tutti "posti fissi d'annata"... In tutta la giornata i ticket di assistenza sono schizzati a 60, e IN TRE hanno risolto soltanto 9 ticket. Io solo stamattina he ho già fatti 20. Ma perché devo essere pagato meno di loro solo perché ho meno anni di servizio?
IL TRIPLO MI DOVREBBERO PAGARE MALEDETTI
@neurob Sarebbe bello se si venisse pagati a obiettivi invece che a "per quanti anni hai scaldato la sedia". I cari colleghi si darebbero una svegliata. O magari non lo farebbero, ma tu guadagneresti quanto tre di loro.
-
@neurob Sarebbe bello se si venisse pagati a obiettivi invece che a "per quanti anni hai scaldato la sedia". I cari colleghi si darebbero una svegliata. O magari non lo farebbero, ma tu guadagneresti quanto tre di loro.
@francescotoniolo @neurob Dipende un po' cosa si fa: stiamo facendo vaccini pediatrici anti polio? beh cavolo, sì, il lavoro è importante farlo; sto compilando un excel che nessuno guarderà mai? beh, farlo di merda mi pare giusto.
-
@francescotoniolo @neurob Dipende un po' cosa si fa: stiamo facendo vaccini pediatrici anti polio? beh cavolo, sì, il lavoro è importante farlo; sto compilando un excel che nessuno guarderà mai? beh, farlo di merda mi pare giusto.
@phobeus @neurob Nel secondo caso, nel mulino che vorrei tra 10 anni ci sarà un'IA che farà Excel inutili giorno e notte al posto tuo.
Visione ideale del mondo: l'IA ruba tutti i bullshit job, sostituisce tutti i burocrati e lascia posto agli artisti.
Pensa che bello.
Un po' il contrario della direzione attuale, ma pensa che bello. -
@phobeus @neurob Nel secondo caso, nel mulino che vorrei tra 10 anni ci sarà un'IA che farà Excel inutili giorno e notte al posto tuo.
Visione ideale del mondo: l'IA ruba tutti i bullshit job, sostituisce tutti i burocrati e lascia posto agli artisti.
Pensa che bello.
Un po' il contrario della direzione attuale, ma pensa che bello.@francescotoniolo @neurob Sì! infatti penso che la sensazione che i LLM possano essere utili a lavoro è dovuta al fatto che gran parte del lavoro é merdaccia inutile.
Io taglierei e staccherei tutto: basta algoritmi, basta merda, tante persone che si ascoltano e capiscono insieme di cosa hanno bisogno.
Allo stato attuale non ci devo pensare troppo se no smatto e mi deprimo
-
undefined Oblomov shared this topic
-
@francescotoniolo @neurob Sì! infatti penso che la sensazione che i LLM possano essere utili a lavoro è dovuta al fatto che gran parte del lavoro é merdaccia inutile.
Io taglierei e staccherei tutto: basta algoritmi, basta merda, tante persone che si ascoltano e capiscono insieme di cosa hanno bisogno.
Allo stato attuale non ci devo pensare troppo se no smatto e mi deprimo
@phobeus @neurob Ma no, pensiamoci invece! Un sogno a occhi aperti, per me. Invece che dover attendere letteralmente cinque mesi che due uffici dello stesso comune decidano di chi loro deve indicarti un dato che impedisce a un'intera fiera di essere organizzata, hai un LLM che in mezzo secondo ti fornisce la risposta.
Gioia delle gioie. Sogno dei sogni.
Bisogna solo addestrarlo con tutta la pappa burocratica :)
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
-
Dalle mie parti si dice: 'n"I ga pissà sul batistero".'nBug blocca l'upgrade a Windows 11 - proprio il giorno della fine del supporto a Windows 10 - Zeus Newshttps://www.zeusnews.it/n.php?c=31422
Uncategorized1
-
-
Lidl sta togliendo le immagini cartoon e accattivanti dai suoi prodotti meno sani, per disincentivare i bambini
Uncategorized1