Stavo pensando di lasciarmi Livello Segreto alle spalle
-
Stavo pensando di lasciarmi Livello Segreto alle spalle.
Magari tengo l'account ma senza più passare di qui, se non sporadicamente.
Premessa: le ragioni non hanno a che fare con delle "colpe" di LS ma semmai con aspettative differenti da parte mia, quindi non è assolutamente un'accusa.
E magari deciderò anche diversamente alla fine. Non lo so.
Mi sono iscritto quasi tre anni fa. Per cui ho fatto in tempo a vedere per bene quel che succede qui.
CONTINUAIl fatto è che qui si parla veramente poco di videogiochi. E ultimamente io sto tornando sempre più lì, a vederla come passione, come quella leva che anni fa mi ha spinto ad abbandonare percorsi molto più sicuri, perché volevo parlare di videogiochi, raccontare videogiochi sconosciuti che mi erano piaciuti, far lezione sui videogiochi e tanto altro.
Ero venuto qui immaginando che LS fosse "videogiochi o comunque giochi e un po' di contorno". Forse era anche partita così, ma...
CONTINUA -
Il fatto è che qui si parla veramente poco di videogiochi. E ultimamente io sto tornando sempre più lì, a vederla come passione, come quella leva che anni fa mi ha spinto ad abbandonare percorsi molto più sicuri, perché volevo parlare di videogiochi, raccontare videogiochi sconosciuti che mi erano piaciuti, far lezione sui videogiochi e tanto altro.
Ero venuto qui immaginando che LS fosse "videogiochi o comunque giochi e un po' di contorno". Forse era anche partita così, ma...
CONTINUAnon è quel che ho visto in questi tre anni. Alla fine son finito io stesso a parlare d'altro per sondare il terreno, alle volte.
E ho interagito più qui che su qualsiasi altro social in termini di commenti avviati e dintorni. Anche e forse soprattutto su argomenti d'altro genere.
Perché giustamente non volevo certo fare il monotematico.
Non è neanche un problema di CW. Non ne attivo nessuno. Non mi infastidiscono gli argomenti politici. Al massimo mi...
CONTINUA -
non è quel che ho visto in questi tre anni. Alla fine son finito io stesso a parlare d'altro per sondare il terreno, alle volte.
E ho interagito più qui che su qualsiasi altro social in termini di commenti avviati e dintorni. Anche e forse soprattutto su argomenti d'altro genere.
Perché giustamente non volevo certo fare il monotematico.
Non è neanche un problema di CW. Non ne attivo nessuno. Non mi infastidiscono gli argomenti politici. Al massimo mi...
CONTINUA... mi annoiano discorsi sul calcio o altro, ma appunto non è mica un problema, passo semplicemente al post successivo.
Sono rimasto comunque a lungo perché ci tenevo che iniziative come Cotoletta8Bit arrivassero anche qui.
Sono progetti a cui tengo tanto, mi sembravano in linea con lo spirito dal basso di LS e so che qui molti non stanno sui social "tradizionali".
Per cui era un modo per farvi arrivare dei contenuti forse di vostro interesse. So che qualcuno di LS è venuto a Cotoletta
CONTINUA -
... mi annoiano discorsi sul calcio o altro, ma appunto non è mica un problema, passo semplicemente al post successivo.
Sono rimasto comunque a lungo perché ci tenevo che iniziative come Cotoletta8Bit arrivassero anche qui.
Sono progetti a cui tengo tanto, mi sembravano in linea con lo spirito dal basso di LS e so che qui molti non stanno sui social "tradizionali".
Per cui era un modo per farvi arrivare dei contenuti forse di vostro interesse. So che qualcuno di LS è venuto a Cotoletta
CONTINUAMa ormai chi era interessato sa di Cotoletta, ci ha probabilmente raggiunti su Discord, e sa di altre attività. Per esempio che faccio interviste a sviluppatori indie alle prime armi e le metto su YT. Altro contenuto che porterò sempre avanti volentieri a prescindere dai numeri (bassi) di quei contenuti perché per me sono un piacere. Chi vi voi condivide questo piacere, ormai già sa che faccio questa cosa.
CONTINUA -
Ma ormai chi era interessato sa di Cotoletta, ci ha probabilmente raggiunti su Discord, e sa di altre attività. Per esempio che faccio interviste a sviluppatori indie alle prime armi e le metto su YT. Altro contenuto che porterò sempre avanti volentieri a prescindere dai numeri (bassi) di quei contenuti perché per me sono un piacere. Chi vi voi condivide questo piacere, ormai già sa che faccio questa cosa.
CONTINUAPotrebbe esserci una probabile obiezione sui social commerciali rispetto a questo e la posso anche condividere nello spirito.
Ma quei social per me sono lavoro.
Li uso col feed "brasato" per non vedere le bacheche. Seleziono io cosa vedere. LS era l'unica eccezione in tal senso (andavo a leggermi la bacheca).
Certo, quei social potrebbero lasciarmi a piedi. Sto costruendo alternative di contatto diretto con le persone. Ma è sempre un'ottica di uso lavorativo da cui dubito di uscire
CONTINUA -
Potrebbe esserci una probabile obiezione sui social commerciali rispetto a questo e la posso anche condividere nello spirito.
Ma quei social per me sono lavoro.
Li uso col feed "brasato" per non vedere le bacheche. Seleziono io cosa vedere. LS era l'unica eccezione in tal senso (andavo a leggermi la bacheca).
Certo, quei social potrebbero lasciarmi a piedi. Sto costruendo alternative di contatto diretto con le persone. Ma è sempre un'ottica di uso lavorativo da cui dubito di uscire
CONTINUAEcco, questo è più o meno quel che avevo da dirvi. Magari resterò comunque, magari no.
Se dovessi sparire da LS sapete comunque come raggiungermi anche senza bisogno dei social "tradizionali", basta una ricerca velocissima per trovare la mia email della Cattolica o quella legata al mio sito personale.
Io intanto andrò avanti a parlare di videogiochi nel modo che amo ❤️
Non è solo il mio lavoro ma è quello di cui ho più il desiderio -
Ecco, questo è più o meno quel che avevo da dirvi. Magari resterò comunque, magari no.
Se dovessi sparire da LS sapete comunque come raggiungermi anche senza bisogno dei social "tradizionali", basta una ricerca velocissima per trovare la mia email della Cattolica o quella legata al mio sito personale.
Io intanto andrò avanti a parlare di videogiochi nel modo che amo ❤️
Non è solo il mio lavoro ma è quello di cui ho più il desiderioCasomai non dovessimo risentirci in questi lidi... "addio e grazie per tutto il pesce" 👾
-
Casomai non dovessimo risentirci in questi lidi... "addio e grazie per tutto il pesce" 👾
@francescotoniolo Professore! 😭
-
Casomai non dovessimo risentirci in questi lidi... "addio e grazie per tutto il pesce" 👾
@francescotoniolo optare magare per qualche istanza più dedicata esclusivamente al videogioco? Chiedo perché un po' mi spiacerebbe xD
-
@francescotoniolo optare magare per qualche istanza più dedicata esclusivamente al videogioco? Chiedo perché un po' mi spiacerebbe xD
@alien089 Ci ho fatto un pensiero, ma significa aggiungere altra roba e vorrei il contrario. Il fediverso è dispersivo. Può essere un bene o un male, ma questo è.
Però ormai sei nel giro di Cotoletta, no? Se vieni a qualche altro nostro evento ci vediamo!