Qualcuno conosce un albero da frutto che possa crescere in un vaso (di quelli grandi)?
-
Qualcuno conosce un albero da frutto che possa crescere in un vaso (di quelli grandi)?
Vivo nel centro storico. Non ho spazi verdi ma vorrei mettere 1-2 vasi grandi con degli alberi da frutto dentro che possano vivere lì senza problemi e senza sacrifici.
CC @malerba
-
Vivo nel centro storico. Non ho spazi verdi ma vorrei mettere 1-2 vasi grandi con degli alberi da frutto dentro che possano vivere lì senza problemi e senza sacrifici.
CC @malerba
@scapigliato Beh, un limone ti può crescere in un vaso grande, altrimenti puoi provare pruni/susini che non sono molto esigenti. Ricorda di dargli da mangiare regolarmente (sfalci verdi, scarti di frutta) in modo che la terra non si esaurisca!
-
CC @malerba
Mettere dove?
Spero tu non stia pensando a terrazzi o balconi.
La terra PESA!.;-)
-
Mettere dove?
La terra PESA!.;-)
@mariosiniscalchi Beh, dai, fino a 80kg si può stare tranquilli! @scapigliato
-
@mariosiniscalchi Beh, dai, fino a 80kg si può stare tranquilli! @scapigliato
Tranquillo è morto malissimo! 😉
Questo alberello pesa 170 kgQuesto andrebbe a mangiare i "carichi accidentali" che x un balcone son 400/mq...
Sembran tanti ma si mangiano in fretta, e son permanenti, che senza dilungarmi son diversi dagli accidentali.Un pò come avere decimi di febbre una settimana o averli sempre.
-
@scapigliato Beh, un limone ti può crescere in un vaso grande, altrimenti puoi provare pruni/susini che non sono molto esigenti. Ricorda di dargli da mangiare regolarmente (sfalci verdi, scarti di frutta) in modo che la terra non si esaurisca!
@malerba Perfetto. Inizio a vedere un po' questo tipo di alberi.
Ma posso rimpolpare la terra con del compost? -
Mettere dove?
La terra PESA!.;-)
@mariosiniscalchi @malerba No. Per strada. Vivo in un vicolo cieco.