Ciao ragazzə!
-
e sono stati recuperati circa 10 anni fa da un bandolo di rifiuti ingombranti destinato alla discarica.
Abbiamo inizialmente ipotizzato si trattasse di una "video star" o musicista, ma vista l'origine è più probabile sia una figura di rilevanza politica locale o internazionale.
Ovviamente Lens ed AI non aiutano, lanciandosi su cose fantasiose come Pancho Villa o Eli Wallach: (l'attore che interpreta Tuco in "Il buono, il brutto e il cattivo") >
quindi ci serve una ricerca umana.
Vi prego di dare diffusione! Soprattutto se avete amici sindacalisti o, magari, veterocomunisti con un'ottima memoria fotografica 😁 Chi lo trova vince un albero piantato da me a casa sua (o vicino casa, in stile #GuerrillaGardening) o, se proprio geograficamente lontano, una selezione di semi di alberi! 🔁 🌳
Il mio lato autistico ci sta perdendo la brocca su questo mistero 🤪
-
quindi ci serve una ricerca umana.
Vi prego di dare diffusione! Soprattutto se avete amici sindacalisti o, magari, veterocomunisti con un'ottima memoria fotografica 😁 Chi lo trova vince un albero piantato da me a casa sua (o vicino casa, in stile #GuerrillaGardening) o, se proprio geograficamente lontano, una selezione di semi di alberi! 🔁 🌳
Il mio lato autistico ci sta perdendo la brocca su questo mistero 🤪
Mi rifiuto di credere sia una persona random a cui sia stata dedicata un'opera di così buona fattura.
-
e sono stati recuperati circa 10 anni fa da un bandolo di rifiuti ingombranti destinato alla discarica.
Abbiamo inizialmente ipotizzato si trattasse di una "video star" o musicista, ma vista l'origine è più probabile sia una figura di rilevanza politica locale o internazionale.
Ovviamente Lens ed AI non aiutano, lanciandosi su cose fantasiose come Pancho Villa o Eli Wallach: (l'attore che interpreta Tuco in "Il buono, il brutto e il cattivo") >
@malerba non assomiglia per niente a Tuco :)
-
@malerba non assomiglia per niente a Tuco :)
@gecco È quello che dico anch'io! I clanker ancora una volta ci fanno fare doppio lavoro 😁
-
@gecco È quello che dico anch'io! I clanker ancora una volta ci fanno fare doppio lavoro 😁
-
-
-
Ciao ragazzə!
Ho un mistero da risolvere e, se verrà risolto, chi mi aiuterà riceverà un albero o dei semi 😁Devo scoprire l'identità del soggetto di questo ritratto.
Cosa sappiamo finora: appare su una serie di stampe su telo plastico pesante e di buona qualità, circa 60x60cm, e fa parte di una serie di 5 illustrazioni posterizzate in stile Warhol. Sappiamo che questi ritratti sono stati affissi alla #CGIL di #Pontedera (PI) per molti anni >@malerba Bruno Buozzi
-
@malerba Bruno Buozzi
@ebbrezzadimare @malerba
Vista la provenienza, propenderei per qualche sindacalista anni '70-'80, presumibilmente latinoamericano, magari assassinato. Non ho ancora trovato una corrispondenza con la foto in questione, ma un minimo di somiglianza con Wilson Pinheiro (baffi, però era più magro) o Chico Mendes (se avesse avuto i baffi a manubrio).
Continuo a cercare, però se indovino vorrei poter competere per aggiudicarmi una delle stampe 😂 -
@ebbrezzadimare @malerba
Vista la provenienza, propenderei per qualche sindacalista anni '70-'80, presumibilmente latinoamericano, magari assassinato. Non ho ancora trovato una corrispondenza con la foto in questione, ma un minimo di somiglianza con Wilson Pinheiro (baffi, però era più magro) o Chico Mendes (se avesse avuto i baffi a manubrio).
Continuo a cercare, però se indovino vorrei poter competere per aggiudicarmi una delle stampe 😂Il pitch di @ebbrezzadimare non è niente male, ma vedendo foto storiche, non ho mai visto baffi a manubrio e il cattleman mi fa poco scopa con l'epoca di Buozzi. Also, la forma del mento e delle orecchie mi pare molto diversa. Però continuo a valutarlo perché non sono convinto. @Ann_in_a , mi sentirei di escludere Chico Mendez (lo avevo già valutato!) e Wilson Pinheiro.
Potrei pensarci alla stampa, ma guarda che è ingombrante, eh! 😂 Lo scoveremo. -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic