Conversazione necessaria sulla Spagna.
-
Conversazione necessaria sulla Spagna.
Ok che oramai, a sinistra, siamo abituatɜ a tutto pure a gente che prende spunto dal Papa (RIPETO: IL PAPA).
Ora rimonta il momento di chi sogna di abbandonare l'Italia neofascista per stabilirsi nell'assolata Spagna, terra di diritti LGBTQ+, di superillas pedonali, di reddito di cittadinanza alimentato a pannelli solari, di Sanchez che è l'unico premier di sinistra sinistra al potere anti USA-Israele...Tante belle cose PECCATO CHE CI SONO I BORBONI!
@tridicomics che argomento forte, davvero!
-
@tridicomics che argomento forte, davvero!
@ciccillo anche se non sembra è un discorso molto ironico ❤️ (sia mai che butti il bambino con l'acqua sporca e non veda che, su Palestina e altre questioni, Sanchez fa cose necessarie e meno male).
-
@tridicomics @cretinodicrescenzago posso fare da testimone alle nozze?
P.S. facendo volontariato per una associazione LGBTQ+ mi rendo tristemente conto dell'intimo fascismo italico perché anche molti di questa comunità si accontentano di politiche proLGBT perdonando il fascismo circostante. Accettano i politici gay di destra ultracapitalisti. Vorrebbero tutti stare in California, senza pensare che se non hai i soldi veri, ovunque tu sia, non conti niente. -
Postilla 2: lɜ compagnɜ con occhi sognanti che sospirando dichiarano "aaaah come sarebbe bello trasferirsi in Spagna e prendere la cittadinan..."
NO VRP, NON PRENDI LA CITTADINANZA IN SPAGNA, PRENDI LA SUDDITANZA! SMETTI DI ESSERE CITTADINƏ E DIVENTI SUDDITƏ DEI BORBONI! HANNO COMBATTUTO UNA GUERRA CIVILE PER QUESTO E ORA IL NOME UFFICIALE DEL PAESE NON È REPUBBLICA SPAGNOLA MA FUCKING REINO DE ESPAÑA!
Maddoi, siamo così orfanɜ a Sinistra che abbiamo dimenticato pure le basi fondamentali !
@tridicomics Che è un po' la risposta che io do a mia madre quando mi chiede perché non prendo la cittadinanza inglese.
-
@tridicomics Che è un po' la risposta che io do a mia madre quando mi chiede perché non prendo la cittadinanza inglese.
-
Postilla: abbandonare 'sto cesso di paese dominato dalla piccola-media borghesia disumana e intimamente fascista (con quei brandelli rimasti dI proletariato che la seguono a ruota illudendosi di essere ceto medio) è una cosa che dovrebbe fare chiunque ha la possibilità e i mezzi... Se li avessi anch'io avrei già fatto le valigie da un pezzo, pure se mi piangerebbe il cuore lasciare Torino.
Emigrerei ovunque TRANNE CHE IN UN REGNO, SOPRATTUTTO SE DOMINATO PROPRIO DAI BORBONI DI SPAGNA !
Perché, un'Italia senza opposizioni reali, in cui il popolo subisce di tutto senza batter ciglio salvo rari casi, dove i ricchi fanno il loro comodo e i poveri tirano avanti per entrambi, dove smembrano la libertà pezzo pezzo e aumentano la repressione non è a sua volta suddita?
Indossa solo la pelle della democrazia
-
Postilla 2: lɜ compagnɜ con occhi sognanti che sospirando dichiarano "aaaah come sarebbe bello trasferirsi in Spagna e prendere la cittadinan..."
NO VRP, NON PRENDI LA CITTADINANZA IN SPAGNA, PRENDI LA SUDDITANZA! SMETTI DI ESSERE CITTADINƏ E DIVENTI SUDDITƏ DEI BORBONI! HANNO COMBATTUTO UNA GUERRA CIVILE PER QUESTO E ORA IL NOME UFFICIALE DEL PAESE NON È REPUBBLICA SPAGNOLA MA FUCKING REINO DE ESPAÑA!
Maddoi, siamo così orfanɜ a Sinistra che abbiamo dimenticato pure le basi fondamentali !
@tridicomics Ma... Ma Sanchez.
-
@ciccillo anche se non sembra è un discorso molto ironico ❤️ (sia mai che butti il bambino con l'acqua sporca e non veda che, su Palestina e altre questioni, Sanchez fa cose necessarie e meno male).
@tridicomics nessuno è perfetto!
-
Perché, un'Italia senza opposizioni reali, in cui il popolo subisce di tutto senza batter ciglio salvo rari casi, dove i ricchi fanno il loro comodo e i poveri tirano avanti per entrambi, dove smembrano la libertà pezzo pezzo e aumentano la repressione non è a sua volta suddita?
Indossa solo la pelle della democrazia
@bluberrycookie ritornando seriɜ, per me (che ho una prospettiva sociale-storica anti-elitista) è addirittura peggio di come la descrivi.
Il popolo non subisce, è complice e connivente. Chi subisce semmai sono quellɜ come chi lavora nell'ortofrutticolo e che, per il fatto di non essere cives plenu iure, sono invisibilizzate e prigioniere nel vuoto.Purtroppo ciò che ci separa dalla socialdemocrazia non è la casta brutta e cattiva ma una lunga fila di elementi che inizia dal signore ->
-
@bluberrycookie ritornando seriɜ, per me (che ho una prospettiva sociale-storica anti-elitista) è addirittura peggio di come la descrivi.
Il popolo non subisce, è complice e connivente. Chi subisce semmai sono quellɜ come chi lavora nell'ortofrutticolo e che, per il fatto di non essere cives plenu iure, sono invisibilizzate e prigioniere nel vuoto.Purtroppo ciò che ci separa dalla socialdemocrazia non è la casta brutta e cattiva ma una lunga fila di elementi che inizia dal signore ->
@bluberrycookie sciantoso con gli occhiali da sole che incontriamo attraversando la strada e, dopo qualche milione di passaggi, arriva a Meloni solo come ultimo step.
In Italia anche lə più progressista, quando si parla di assegnare alloggi a persone di qualche paese africano o, non sia mai, a Rom o Sinti, si scopre contrariə all'edilizia popolare preferendo restare nella crisi abitativa pur di mantenere puro il proprio panorama.
Che opposizione può esserci in un paese del genere?
-
@bluberrycookie sciantoso con gli occhiali da sole che incontriamo attraversando la strada e, dopo qualche milione di passaggi, arriva a Meloni solo come ultimo step.
In Italia anche lə più progressista, quando si parla di assegnare alloggi a persone di qualche paese africano o, non sia mai, a Rom o Sinti, si scopre contrariə all'edilizia popolare preferendo restare nella crisi abitativa pur di mantenere puro il proprio panorama.
Che opposizione può esserci in un paese del genere?
Il problema è che è per lo più una guerra tra poveri: il medio imprenditore bercia contro gli immigrati perché teme per il suo gruzzoletto (salvo assumere manodopera migrante a basso costo perché "gli italiani non vogliono più lavorare), ma il poveraccio bercia contro gli immigrati perché, a suo dire, viene loro dato più di quanto venga dato a lui.
Con la pancia vuota non siamo uniti, quando dovremmo essere tutti contro chi ci affama.