La situazione ragebait sui social di Mæta ormai è fuori controllo.
-
La situazione ragebait sui social di Mæta ormai è fuori controllo. Facendo leva sul fatto che siamo tutti - comprensibilmente - già incazzati, stanno puntando tutto il banco SOLO su quel tipo di interazione.
È impossibile aprire le loro app senza imbattersi in qualcosa di oltraggioso, inaccettabile, disgustoso. Trattenersi dal leggere oltre, o peggio, commentare, è sempre più difficile. -
La situazione ragebait sui social di Mæta ormai è fuori controllo. Facendo leva sul fatto che siamo tutti - comprensibilmente - già incazzati, stanno puntando tutto il banco SOLO su quel tipo di interazione.
È impossibile aprire le loro app senza imbattersi in qualcosa di oltraggioso, inaccettabile, disgustoso. Trattenersi dal leggere oltre, o peggio, commentare, è sempre più difficile.Non cadiamoci. Questa roba è fatta apposta per avvelenarci lo spirito, per farci sentire inermi e frustrati, per farci chiudere ancora di più in noi stessi, con gli occhi fissi nel vuoto luminoso dei loro feed.
Prendiamoci cura di noi, perché per loro siamo solo carne da engagement. -
È impossibile aprire le loro app senza imbattersi in qualcosa di oltraggioso, inaccettabile, disgustoso. Trattenersi dal leggere oltre, o peggio, commentare, è sempre più difficile.@frandemartino secondo me la risposta è semplice: cavarci via da quelle macchine infernali e investire il nostro tempo in altro.
-
È impossibile aprire le loro app senza imbattersi in qualcosa di oltraggioso, inaccettabile, disgustoso. Trattenersi dal leggere oltre, o peggio, commentare, è sempre più difficile.Quando me ne sono reso conto la prima volta era il 2012, ma sono restato perché temevo l'isolamento.
9 anni dopo, invece me ne sono andato sperandoci nell'isolamento. E per fortuna ho trovato invece il Fediverso.
-
@frandemartino secondo me la risposta è semplice: cavarci via da quelle macchine infernali e investire il nostro tempo in altro.
@labrezzav Purtroppo per chi fa un lavoro creativo come me non è semplice dare un taglio netto, ma cerco di costruire anche altrove (tipo qui :D)
-
Quando me ne sono reso conto la prima volta era il 2012, ma sono restato perché temevo l'isolamento.
9 anni dopo, invece me ne sono andato sperandoci nell'isolamento. E per fortuna ho trovato invece il Fediverso.
@77nn il Fediverso è bello, dimenticarsi di cloache digitali come Facebook e twiXtter e dei mostri che le popolano anche di più
-
@77nn il Fediverso è bello, dimenticarsi di cloache digitali come Facebook e twiXtter e dei mostri che le popolano anche di più
@frandemartino @77nn Per me il peggiore sinora è stato Threads (Twitter non lo avevo mai molto usato e TikTok mi sono rifiutata di entrarci). Riesco ancora a trovare delle cose che mi piacciono su Instagram e perfino su Facebook, ma Threads è bait puro. Disinstallato proprio
-
@labrezzav Purtroppo per chi fa un lavoro creativo come me non è semplice dare un taglio netto, ma cerco di costruire anche altrove (tipo qui :D)
@frandemartino capisco. È purtroppo così che hanno vinto 😩
-
@frandemartino capisco. È purtroppo così che hanno vinto 😩
@labrezzav PER ORA >:]]]
-
@frandemartino @77nn Per me il peggiore sinora è stato Threads (Twitter non lo avevo mai molto usato e TikTok mi sono rifiutata di entrarci). Riesco ancora a trovare delle cose che mi piacciono su Instagram e perfino su Facebook, ma Threads è bait puro. Disinstallato proprio
@Zambunny @77nn io Threads l'ho scansato, per fortuna (GUARDA I CASI DELLA VITA È SALITO ALLA RIBALTA IN CONCOMITANZA CON L'ESODO DI MASSA DI XTTER CHE COINCIDENZA INCREDIBS)
Tiktok non l'ho mai neanche considerato perché avendo già regalato i miei dati agli americani non volevo fare lo stesso errore con la cina :DDD -
undefined alsivx@livellosegreto.it shared this topic
-
@Zambunny @77nn io Threads l'ho scansato, per fortuna (GUARDA I CASI DELLA VITA È SALITO ALLA RIBALTA IN CONCOMITANZA CON L'ESODO DI MASSA DI XTTER CHE COINCIDENZA INCREDIBS)
Tiktok non l'ho mai neanche considerato perché avendo già regalato i miei dati agli americani non volevo fare lo stesso errore con la cina :DDD@77nn @frandemartino lo avevo installato per vedere com'era e diffondere appello canina. Ma è pessimo
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic