🤬 ❄️ 🛞
-
🤬 ❄️ 🛞
«Piemonte, dal 15 novembre scatta l'obbligo di gomme invernali
Anas: catene a bordo o pneumatici da neve obbligatori fino al 15 aprile 2026 sui tratti a rischio ghiaccio e neve. Divieti specifici per mezzi pesanti su alcune statali»"Rischio ghiaccio"? Uhmmm… cos'è?
-
🤬 ❄️ 🛞
«Piemonte, dal 15 novembre scatta l'obbligo di gomme invernali
Anas: catene a bordo o pneumatici da neve obbligatori fino al 15 aprile 2026 sui tratti a rischio ghiaccio e neve. Divieti specifici per mezzi pesanti su alcune statali»"Rischio ghiaccio"? Uhmmm… cos'è?
@GustavinoBevilacqua Ricordo quando nel 2018 mi sono trasferita a Bologna, mia sorella, che ci vive dal 2008, mi fa: "Simo compra un cappello, ti servirà per questo inverno che il freddo ti entra nel cervello!"
Io il cappello l'ho comprato ma è rimasto sepolto in fondo all'armadio, mai indossato. Anche la neve, vista pochissimo a Bologna e le rare volte che è caduta nel giro di 24h è sparita. Ma ok, non c'è nessun cambiamento climatico -
@GustavinoBevilacqua Ricordo quando nel 2018 mi sono trasferita a Bologna, mia sorella, che ci vive dal 2008, mi fa: "Simo compra un cappello, ti servirà per questo inverno che il freddo ti entra nel cervello!"
Io il cappello l'ho comprato ma è rimasto sepolto in fondo all'armadio, mai indossato. Anche la neve, vista pochissimo a Bologna e le rare volte che è caduta nel giro di 24h è sparita. Ma ok, non c'è nessun cambiamento climaticoMa non è solo Bologna: sulle Alpi sopra Cuneo trovi case che hanno un cancelletto sulla ringhiera del primo piano, per entrare quando c'è MOLTA neve.
Ma non succede più da decenni. -
undefined filobus@sociale.network shared this topic