La base elettorale
-
@anominominominous @matz
Stavo giusto raccontando a Matteo che alle medie ho azzannato un compagno di classe... 😅
(Ho imparato tardi a difendermi a parole.) -
@anominominominous @matz
Stavo giusto raccontando a Matteo che alle medie ho azzannato un compagno di classe... 😅
(Ho imparato tardi a difendermi a parole.)@ju @anominominominous @matz mia figlia la strategia del morso l'ha sviluppata già al nido, ma per i motivi sbagliati (aveva rubato un giocattolo ad un bambino e questo aveva provato a riprenderselo, e lei si è “difesa” mordendolo)
-
@ju @anominominominous @matz mia figlia la strategia del morso l'ha sviluppata già al nido, ma per i motivi sbagliati (aveva rubato un giocattolo ad un bambino e questo aveva provato a riprenderselo, e lei si è “difesa” mordendolo)
@oblomov
uhm...chiaramente con la fatica che aveva fatto per rubare il giocattolo, poi aveva diritto di tenerselo e cercare di riprenderlo era un sopruso.
@anominominominous @matz -
@oblomov
uhm...chiaramente con la fatica che aveva fatto per rubare il giocattolo, poi aveva diritto di tenerselo e cercare di riprenderlo era un sopruso.
@anominominominous @matz -
@ju @anominominominous @matz mia figlia la strategia del morso l'ha sviluppata già al nido, ma per i motivi sbagliati (aveva rubato un giocattolo ad un bambino e questo aveva provato a riprenderselo, e lei si è “difesa” mordendolo)
@oblomov @ju @anominominominous @matz
è impossibile i bambini sono degli angeli innocenti. nasciamo buoni è la società che ci travia. fa niente che la società l'han fatta degli uomini, quelli saranno alieni, che ne so.
-
@oblomov @ju @anominominominous @matz
è impossibile i bambini sono degli angeli innocenti. nasciamo buoni è la società che ci travia. fa niente che la società l'han fatta degli uomini, quelli saranno alieni, che ne so.
@jones
nella mia esperienza i bambini sono ferocissimi.
@oblomov @anominominominous @matz -
@jones
@oblomov @anominominominous @matz@ju @jones @anominominominous @matz comunque dipende molto dalla singola persona
-
@jones
@oblomov @anominominominous @matz@ju @oblomov @anominominominous @matz
secondo me nasciamo tendenzialmente cattivelli, egoistelli, "mio" è una delle prime parole che impariamo, poi dipende tanto dall'educazione se capiamo che stiamo meglio (meno rivalità meno violenza meno sangui amari, ecc.) se anche gli altri stan bene, ma anche questo altruismo è fondato sull'egoismo, sul desiderio di star meglio o meno peggio noi in prima persona. -
@jones
@oblomov @anominominominous @matz@ju@gts.nugole.it @jones@todon.nl @oblomov@sociale.network @anominominominous@polyglot.city @matz@gts.matteozenatti.net alla materna, quando avevo credo 4 anni, a tavola il bambino alla mia destra ha allungato la forchetta per prendermi qualcosa (non ricordo cosa stessimo mangiando9 dal piatto. Io gli ho piantato la mia forchetta nell'avambraccio, e gli ho preso la sua forchetta.
Lui urlava, gli altri bambini urlavano, io continuavo a mangiare. Le maestre erano un po' preoccupate. -
@ju @oblomov @anominominominous @matz
secondo me nasciamo tendenzialmente cattivelli, egoistelli, "mio" è una delle prime parole che impariamo, poi dipende tanto dall'educazione se capiamo che stiamo meglio (meno rivalità meno violenza meno sangui amari, ecc.) se anche gli altri stan bene, ma anche questo altruismo è fondato sull'egoismo, sul desiderio di star meglio o meno peggio noi in prima persona.@jones @ju @oblomov @anominominominous @matz
Sono d'accordo: niente mi gratifica di più di fare contente altre persone, quindi volendo si potrebbe dire che lo faccio per me.