Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

@mym yes!

Uncategorized
1 1 1
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    @altbot Questa immagine l'ho incontratata qui sul fediverso alcuni mesi fa , e l'ho conservata .Oggi ho avuto voglia di rimetterla in circolazione per farla apprezzare a qualcun altro che forse non l'aveva vista .Non ricordo ne chi l'ha esposta , ne il titolo , ne l'autore .
  • 0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Floodlight: il gaming nell'interesse pubblico. È aperto il bando per la seconda edizione del Floodlight Gaming Investigative Journalism Game Jam.Questa edizione speciale si concentra sulle testate giornalistiche investigative. Vogliamo aiutarti a trasformare il tuo giornalismo investigativo in videogiochi interattivi, sviluppati in collaborazione con creatori di videogiochi indipendenti. Questi videogiochi possono essere ospitati sul sito web della tua organizzazione per entrare ulteriormente in contatto con i tuoi lettori.Scadenza per la presentazione delle candidature al #Floodlight: 15 febbraio 2026https://www.floodlightproject.org/floodlight-gaming/Per conoscere le nuove discussioni sui #videogiochi, segui il gruppo @videogiochi
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    La nostra BBC: un progetto per una BBC più indipendente e a prova di futuroLa BBC rappresenta una componente fondamentale dell'infrastruttura informativa del Regno Unito e, in effetti, di tutto il mondo. All'inizio del processo di rinnovo dello Statuto della BBC nel 2026, questo documento propone percorsi per garantirne la sopravvivenza, la reattività e la resilienza in un contesto informativo altamente volatile.Sameer Padania, autore principale del documento, sarà uno dei relatori del @journalismfest #ijf26.https://demos.co.uk/research/our-bbc-a-blueprint-for-a-more-independent-and-future-proofed-bbc/Per conoscere altre notizie sul giornalismo, segui il gruppo @giornalismo
  • 0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Su come scrivere un libro che dia vita a un movimentoL'unico modo per evitare questo tipo di campagna diffamatoria e molestie online è non criticare l'autoritarismo. Non sono disposta a scendere a compromessi, e credo che nemmeno i giornalisti dovrebbero farlo. Intervista ad Ayala Panievsky. Nel 2016, quando il mondo sembrava ossessionato da Trump e dalla Brexit, mi sembrava che tutto ciò mi fosse fin troppo familiare. Cresciuto nell'Israele di Benjamin Netanyahu, gran parte del copione autoritario per prendere il controllo dei media e mettere a tacere gli oppositori sembrava banale. Ciò che mi lasciava perplesso era quanto male giornalisti e redazioni gestissero questa situazione, in cui il leader eletto del tuo Paese ti etichetta come "traditore", incita i suoi sostenitori a molestarti e manipola i tuoi valori professionali contro di te. È qui che è nato questo libro: da ex giornalista, cercavo di capire perché stessimo gestendo così male questa crescente minaccia.Ayala Panievsky sarà una relatrice del @journalismfest#ijf26.https://medium.com/authority-magazine/dr-ayala-panievsky-of-city-st-georges-university-of-london-on-how-to-write-a-book-that-sparks-a-428f525cd3cdPer conoscere altre notizie sul giornalismo, segui il gruppo @giornalismo