Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I’m just a girl 🧒 😻.#cats #CatsOfMastodon #caturday

Uncategorized
1 1 10

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Dunpiteog

read more

• @pietro395

Interessante, ma...

Ci sono due trade-off che per me rendono inaccettabile questo setup.

LLM remoto. Non credo neanche un po' al fatto che non venga in qualche modo salvato o ingerito perché la mancanza di fiducia è un mio bias.

Il solito discorso etico sull'addestramento degli LLM a scapito della sistematica violazione del diritto d'autore

Dare accesso in scrittura ai canali di comunicazione che impersonano me come individuo o che hanno accesso alle mie risorse di computing, a qualcosa di cui non ho il controllo e che potrebbe allucinare in qualunque momento.

Alla fine erano 3.

Insomma, se devo riassumere con una metafora, mi sembra la classica situazione de "Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hide" (inteso nel senso dello sperimentare su di sé gli effetti di farmaci ignoti, un cliché di fine '800).

Riconosco il pregio tecnico della soluzione, ma anche che è un gioco a cui non vorrei rischiare di giocare. Forse con account completamente burner, inclusi i feed RSS, ma non con i gruppi telegram con persone vere per dire. Ma questo apre un altro capitolo sull'aspetto etico... Quindi boh.

Comunque bel set-up!

read more

• Ragioniamo insieme.

A mio avviso la dicitura di sesso sui documenti dovrebbe proprio essere tolta.

Se ci pensiamo non serve assolutamente a nulla se non allɜ tuɜ partner e in alcuni casi specifici al tuo medico.

Perché lo deve conoscere lə cassierə del Pam o lə vigile dell'angolo non si è mai capito.

read more

• Lo stato di New York potrebbe essere il sesto a introdurre una moratoria su nuovi data center. Un fronte bipartisan sempre più vocale, in nome dell'affordability (e non solo), è in rotta di collisione con l'ordine esecutivo di Trump.

Si parva licet (componere magnis), ma in Italia come siamo messi a progetti di data center, visto il nostro mix energetico?

https://www.wired.com/story/new-york-is-the-latest-state-to-consider-a-data-center-pause/

read more

• 早晩間 소프트웨어 엔지니어 커뮤니티로서의 聯合宇宙를 어필하는 韓國語 글을 하나 써 봐야겠다.

read more

• @mym i have seen it before but it is a fave :D

read more

• @elCelio la Meloni of course

read more

• @gino
    eh? chi ha detto questo?

read more
Post suggeriti