La vita è un insieme di piccole e grandi delusioni
-
La vita è un insieme di piccole e grandi delusioni.
Stamani hanno dato in adozione la gattina che avrei voluto adottare io, ma io non ero adatta.
Storia della mia vita: non sono mai adatta, per niente e nessuno.
💔💔💔@francina1909 Non è vero, non sei inadatta, anzi, penso che tu sia un'ottima persona e qui sul fediverso ce lo dimostri ogni giorno!
-
@francina1909 come mai non eri adatta?
@gecco non so dirti esattamente, so solo che dopo una telefonata/interrogatorio di quasi due ore (circa 2 mesi fa), con una sconosciuta che gestisce le adozioni, mi sono sentita dire che al momento non sono adatta, e non sono ancora pronta per il mio primo gatto.
-
@francina1909 Non è vero, non sei inadatta, anzi, penso che tu sia un'ottima persona e qui sul fediverso ce lo dimostri ogni giorno!
@superenea grazie ❤
-
@gecco non so dirti esattamente, so solo che dopo una telefonata/interrogatorio di quasi due ore (circa 2 mesi fa), con una sconosciuta che gestisce le adozioni, mi sono sentita dire che al momento non sono adatta, e non sono ancora pronta per il mio primo gatto.
@francina1909 ahah detta così mi fa un po' ridere :)
Quali sono i parametri che definiscono se una persona è pronta o no?
Quelli del gattile sono così.
Puoi optare per prenderne uno da una cucciolata, hai più beghe voi vaccini e avermi azione e tutto quanto ma almeno nessuno ti rompe.
La Asl, tra l'altro, ti sterilizza il gatto a gratis (non ricordo la procedura esatta ma in passato l'avevo o fatto) -
Stamani hanno dato in adozione la gattina che avrei voluto adottare io, ma io non ero adatta.
💔💔💔@francina1909
Ciao Francina
Non conosco quasi niente della tua disavventura e non darti il mio parere , so solo darti questo indirizzo webhttps://improntavolontari.it/index.aspx
Dove puoi farti un idea di come funziona qui a Spezia il canile e gattile , e i volontari /gestori non sono freddi e duri come la tua esperienza .
So benissimo che Spezia è lontana da casa tua , ma leggere e informarti può essere bello e chissà forse ...🫂
-
@francina1909 @gecco se non ti ha dato nemmeno una spiegazione ragionevole del perché tu non sia pronta per un gatto, quella non valida sarà la volontaria..
-
@francina1909 @gecco se non ti ha dato nemmeno una spiegazione ragionevole del perché tu non sia pronta per un gatto, quella non valida sarà la volontaria..
@restiamoumani
Mi hanno obiettato che non ho le zanzariere alle finestre, che, siccome ho una collezione di statue di fate ed altri soprammobili a cui tengo, devo mettere in conto che il gatto possa romperle e, quando ho detto che male male tengo chiuse quelle 2 stanze al gatto, apriti cielo.
Infine mi è stato chiesto se avessi problemi a far salire il gatto su letto e divano ed ho detto di no, solo a farlo salire sul tavolo mentre si mangia. -
💔💔💔@francina1909 Un pesantissimo e rumoroso 𝙉𝙊 𝘾𝙊𝙈𝙈𝙀𝙉𝙏. ❤️🤦♂️🐐
-
@restiamoumani
Mi hanno obiettato che non ho le zanzariere alle finestre, che, siccome ho una collezione di statue di fate ed altri soprammobili a cui tengo, devo mettere in conto che il gatto possa romperle e, quando ho detto che male male tengo chiuse quelle 2 stanze al gatto, apriti cielo.
Infine mi è stato chiesto se avessi problemi a far salire il gatto su letto e divano ed ho detto di no, solo a farlo salire sul tavolo mentre si mangia.@francina1909 Ci sarebbe parecchio da dire e da indagare su queste associazioni che si occupano di gatti e cani e sulle quali spesso non c'è alcun controllo. Non lasciarti influenzare da commenti di gente simile. Non ti abbattere, troverai la tua gattina ❤
-
💔💔💔@francina1909 Mi è successo la stessa cosa per altro genere di animale, ho fornito anche i documenti e dopo una converszione mi hanno detto che non danno in adozione ad "accumulatori seriali di animali". Certe persone sono un po fissate, come se il nostro obbiettivo fosse seviziarli. Ti consiglio di dare un'occhiata su subito, ci sono molte persone che addirittura cedono il proprio amico animale perchè nn possono piu' permetterselo, per vari motivi. Nn ti abbatere.
-
@francina1909 Mi è successo la stessa cosa per altro genere di animale, ho fornito anche i documenti e dopo una converszione mi hanno detto che non danno in adozione ad "accumulatori seriali di animali". Certe persone sono un po fissate, come se il nostro obbiettivo fosse seviziarli. Ti consiglio di dare un'occhiata su subito, ci sono molte persone che addirittura cedono il proprio amico animale perchè nn possono piu' permetterselo, per vari motivi. Nn ti abbatere.
@UnoNessunoCentomila peraltro io non voglio un gatto a tutti i costi, mi ero semplicemente innamorata di quella specifica gattina. Sono andata anche più volte al gattile per prenderci confidenza, con lei e gli altri gattini. Ma ultimamente mi avevano trovato scuse per non farmi andare, sono due settimane che non sono potuta tornare.
Credo che decidano loro quali gatti dare e a chi, a priori. -
@francina1909 ahah detta così mi fa un po' ridere :)
Quali sono i parametri che definiscono se una persona è pronta o no?
Quelli del gattile sono così.
Puoi optare per prenderne uno da una cucciolata, hai più beghe voi vaccini e avermi azione e tutto quanto ma almeno nessuno ti rompe.
La Asl, tra l'altro, ti sterilizza il gatto a gratis (non ricordo la procedura esatta ma in passato l'avevo o fatto)cercasi persone per primo gatto con ventennale esperienza di gatti.
Francesca, se un gatto capita con te, è fortunato !