Stavo riascoltando La chispa adecuada (classicone degli Héroes del Silencio) e mi sono ritrovato a pensare che la Q nell'italiano è completamente inutile 🤔
-
Stavo riascoltando La chispa adecuada (classicone degli Héroes del Silencio) e mi sono ritrovato a pensare che la Q nell'italiano è completamente inutile 🤔
-
Concordo.
Ha la sola funzione di infastidire le persone piccole che frequentano la scuola elementare.
-
Concordo.
Ha la sola funzione di infastidire le persone piccole che frequentano la scuola elementare.
@GustavinoBevilacqua ma infatti: se nello spagnolo si scrive Cuando e funziona bene, che dobbiamo farci noi con 'sta Q? A che serve?
Tra l'altro, anche se sono menosi da inserire, avrebbe molto più senso implementare gli accenti per dire visto che tecnicamente l'italiano solo leggendolo non sai come pronunciarlo se non lo conosci!
Siamo dei luridi βάρβαροι
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@GustavinoBevilacqua ma infatti: se nello spagnolo si scrive Cuando e funziona bene, che dobbiamo farci noi con 'sta Q? A che serve?
Tra l'altro, anche se sono menosi da inserire, avrebbe molto più senso implementare gli accenti per dire visto che tecnicamente l'italiano solo leggendolo non sai come pronunciarlo se non lo conosci!
Siamo dei luridi βάρβαροι
@Xabacadabra @GustavinoBevilacqua
FRATELLO FACCIAMO LA RIVOLUZIONE (ORTOGRAFICA)
-
undefined Xab ha condiviso questa discussione
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
-
proteste in Italia contro l’abbordaggio della Flotilla'nhttps://www.lanotiziagiornale.it/ondata-di-proteste-in-italia-contro-labbordaggio-israeliano-alla-global-sumud-flotilla/'n> L'Italia s'è desta.
Senza categoria1
-
Sciopero generale: la lezione che Salvini non vuole imparare | Left'nhttps://left.it/2025/10/02/sciopero-generale-la-lezione-che-salvini-non-vuole-imparare/'n> Lo sciopero non è un capriccio né un fastidio da contenere: è il sale della democrazia
Senza categoria1
-