Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Ogni tanto leggo l'indipendente, giornale da cui traggono diverse notizie anche siti anarchici.

Senza categoria
4 1 0
  • Ogni tanto leggo l'indipendente, giornale da cui traggono diverse notizie anche siti anarchici. Spesso resto perplesso sul discorso che si fa contro la "retorica antirussa" per cui mi sono andato a leggere le pubblicazioni di chi scrive questi articoli e devo notare con disappunto che ci sono elementi di convergenza col fascismo russo, che a mio avviso svalutano tutto il lavoro anche interessante che fa il giornale. Farò in questo thread un esempio per evitare di semplificare la questione SEGUE

• Ogni tanto leggo l'indipendente, giornale da cui traggono diverse notizie anche siti anarchici. Spesso resto perplesso sul discorso che si fa contro la "retorica antirussa" per cui mi sono andato a leggere le pubblicazioni di chi scrive questi articoli e devo notare con disappunto che ci sono elementi di convergenza col fascismo russo, che a mio avviso svalutano tutto il lavoro anche interessante che fa il giornale. Farò in questo thread un esempio per evitare di semplificare la questione SEGUE

Enrica Perucchetti scrive ad esempio nella rubrica contro le fake news che il drone che ha distrutto una casa in Polonia non sarebbe un drone russo ma un missile polacco difettoso. Da questo fa discendere il dubbio che tutto l'attacco di droni russi in Polonia sia stato orchestrato come un possibile caso di false flag in cui "in un clima da assedio permanente, la retorica antirussa pervade il dibattito pubblico e il giornalismo mainstream" SEGUE

• Enrica Perucchetti scrive ad esempio nella rubrica contro le fake news che il drone che ha distrutto una casa in Polonia non sarebbe un drone russo ma un missile polacco difettoso. Da questo fa discendere il dubbio che tutto l'attacco di droni russi in Polonia sia stato orchestrato come un possibile caso di false flag in cui "in un clima da assedio permanente, la retorica antirussa pervade il dibattito pubblico e il giornalismo mainstream" SEGUE

Vado a vedere le pubblicazioni di Perucchetti e trovo tanti titoli "interessanti" tra cui questo https://www.enricaperucchietti.it/unisex/
    in cui si attacca l'ideologia gender, la lobby gay, la distruzione dell'identità sessuale da parte dei "poteri forti" globalisti etc. C'é anche un capitolo intitolato La “guerra fredda del gender” contro la Russia. Mi sembra molto chiaro il pensiero di Perucchetti anche senza leggere il suo libro quindi trarrò una considerazione finale del thread SEGUE

• Vado a vedere le pubblicazioni di Perucchetti e trovo tanti titoli "interessanti" tra cui questo https://www.enricaperucchietti.it/unisex/
    in cui si attacca l'ideologia gender, la lobby gay, la distruzione dell'identità sessuale da parte dei "poteri forti" globalisti etc. C'é anche un capitolo intitolato La “guerra fredda del gender” contro la Russia. Mi sembra molto chiaro il pensiero di Perucchetti anche senza leggere il suo libro quindi trarrò una considerazione finale del thread SEGUE

La conclusione che traggo è che tutte le critiche al militarismo occidentale diventano più deboli se ci si nutre di queste fonti di informazione fatte da gruppi molto ambigui, pieni di gente che definirei di ideologia reazionaria e conservatrice, legata al fascismo russo da una convergenza di ideali. Per forza poi tutte le ricostruzioni di politica internazionale diventano poco credibili e nel fare i debunker si passa a far girare le fake news create da dittature sanguinarie FINE

• Oblomovundefined Oblomov ha condiviso questa discussione

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti