Allora il 14 Ottobre pare che termini il supporto a Windows 10
-
Allora il 14 Ottobre pare che termini il supporto a Windows 10.
Il mio PC non supporta Windows 11 e non voglio cambiare PC.
Non voglio passare a Linux o altre cose che non so usare.
Le domande dirette e semplici che rivolgo a voi esperti informatici sono:
1) se mantengo il PC con Windows 10 senza gli aggiornamenti posso cmq continuare ad usarlo?
2) mi si accende e funziona, ed entra nel sistema operativo normalmente?
3) è solo più vulnerabile ai virus?
Thanks@francina1909 la 1 e 2 si, per la 3 in teoria si ma poi bisogna vedere.
Se succede come è successo col 7, o con xp prima di lui, non ci sono più aggiornamenti ma per l'antivirus si.
Poi per come è successo con xp c'era un coso da lanciare a mano per avere comunque gli aggiornamenti.Non dire che non sai usare Linux perché non è vero :)
Basterebbe provarlo per scoprire che lo sai usare benissimo :) -
1) se mantengo il PC con Windows 10 senza gli aggiornamenti posso cmq continuare ad usarlo?
ThanksSi a tutte le domande...
solo che fra qualche anno sarai obbligata al cambio...(mio punto di vista)
-
Thanks@francina1909 la terza. Ma non è da trascurare.
-
Thanks@francina1909 sì a tutte e tre. Inoltre prima o poi potrebbe non esserti più consentito l'aggiornamento dei programmi che hai installato. Ma anche per loro, sì a tutte e tre.
-
Si a tutte le domande...
solo che fra qualche anno sarai obbligata al cambio...(mio punto di vista)
@pondolo il PC l'ho comprato nel 2021, vorrei durasse ancora qualche anno.
Mi è, per adesso, sufficiente che la risposta sia SÌ alle prime due domande 🎉🎉🎉 -
@francina1909 la 1 e 2 si, per la 3 in teoria si ma poi bisogna vedere.
Se succede come è successo col 7, o con xp prima di lui, non ci sono più aggiornamenti ma per l'antivirus si.
Poi per come è successo con xp c'era un coso da lanciare a mano per avere comunque gli aggiornamenti.Non dire che non sai usare Linux perché non è vero :)
Basterebbe provarlo per scoprire che lo sai usare benissimo :)@gecco ottimo: la risposta SÌ alle prime 2 domande.
È quello che speravo. -
@francina1909 bhe, tu ne hai una, al lavoro avrò tipo un centinaio di macchine che non si aggiorneranno più :)
-
@francina1909 la terza. Ma non è da trascurare.
@Gorneman lo uso solo per lavoro. Teoricamente non ci scarico niente di rischioso. E la mail di lavoro di unifi dovrebbe avere una sorta di controllo interno per gli allegati ricevuti
🤞🏻🤞🏻🤞🏻 -
@francina1909 sì a tutte e tre. Inoltre prima o poi potrebbe non esserti più consentito l'aggiornamento dei programmi che hai installato. Ma anche per loro, sì a tutte e tre.
@thatgiga tanto il pacchetto Office è crackato (no licenza a pagamento da rinnovare ogni anno). Me lo hanno istallato così 😉
Quindi credo che non si aggiorni comunque -
@thatgiga tanto il pacchetto Office è crackato (no licenza a pagamento da rinnovare ogni anno). Me lo hanno istallato così 😉
Quindi credo che non si aggiorni comunque -
@francina1909 bhe, tu ne hai una, al lavoro avrò tipo un centinaio di macchine che non si aggiorneranno più :)
@gecco cavolo 😱😱😱
In realtà ne ho 3: quello che uso per lavoro, uno vecchio su cui già per mettere Windows 10 avevo dovuto aumentare la Ram e che uso per vedere le serie TV e scaricare le foto dalla fotocamera, e uno di babbo che usa esclusivamente per entrare su Dazn, Now TV e il sito della Fiorentina e vedere calcio e sport collegando il PC alla TV (non smart) tramite HDMI.
Siamo poco tecnologici in famiglia. E usiamo gli apparecchi fino a che non defungono 😂 -
@thatgiga grazie ❤
-
Thanks@francina1909 tavoletta di cera. Economica, ecologica, antistress.
Dajesempre
-
@francina1909 tavoletta di cera. Economica, ecologica, antistress.
Dajesempre
@ElManga il tuo pragmatismo mi commuove, sempre.
Come stai, tesoro? -
@francina1909 faccio del mio meglio per aiutare, come vedi i miei consigli sono sempre risolutivi e - soprattutto - definitivi.
Tengo botta, come sempre e come tutti. -
Thanks@francina1909 Ci sono decine di guide sul tubo anche per mantenere W10 con aggiornamenti ufficiali fino al 2026. Oltre all'installazione di W11 su pc non supportati fino alla versione LTSC nettamente più leggera. Questo sempre escludendo Linux.
Per inciso uso pc del 2010 e funzionano a meraviglia.
-
Thanks@francina1909 stai serena per un po'. Certo non ci sarà più il supporto ufficiale ma in teoria tutto dovrebbe funzionare. Dai una possibilità a Linux è addirittura più semplice di Winzoz oltre ad essere più veloce e sicuro. Provalo. Se vuoi ti aiuto.
-
@francina1909 faccio del mio meglio per aiutare, come vedi i miei consigli sono sempre risolutivi e - soprattutto - definitivi.
Tengo botta, come sempre e come tutti.@ElManga quando passi da queste parti teniamo botta insieme 😘
-
@francina1909 Ci sono decine di guide sul tubo anche per mantenere W10 con aggiornamenti ufficiali fino al 2026. Oltre all'installazione di W11 su pc non supportati fino alla versione LTSC nettamente più leggera. Questo sempre escludendo Linux.
Per inciso uso pc del 2010 e funzionano a meraviglia.
@out grazie
Dovrò passare dal tecnico in negozio allora e cercare di fargli fare qualcosa del genere, se dovesse servire. -
@francina1909 stai serena per un po'. Certo non ci sarà più il supporto ufficiale ma in teoria tutto dovrebbe funzionare. Dai una possibilità a Linux è addirittura più semplice di Winzoz oltre ad essere più veloce e sicuro. Provalo. Se vuoi ti aiuto.
@sandropisano magari, con calma potrei provarlo sul PC che uso per vedere le serie TV.
Prima o poi ci proverò.
Thanks.