Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Mi consigliate Fedora come distro da provare un giorno?

Uncategorized
7 3 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    Everything you love, made even better. OS 8.1 improves the Secure Session and Dock, enhances accessibility, improves support for your devices, and addresses your feedback with over 1,100 issue reports fixedhttps://blog.elementary.io/os-8-1-available-now/#elementaryos #opensource #linux
  • Aggiornamentino sulle mie distro-scorribande.

Uncategorized linux
    13
    0 Votes
    13 Posts
    12 Views
    @battiato38 @eriol c'è da dire che spesse volte il problema passa da chi sviluppa / distribuisce (tipo EA con il suo ridicolo launcher, non so se hanno risolto nel frattempo) io credo che la machine nella loro idea dovrebbe funzionare come: - "console" da salotto perennemente in gaming mode - PC da smanettoni già abituati ad Arc, AUR, yay e cippalippa (che però verrebbe da chiedersi perché dovrebbero comprarsela e non farsi un assemblato, ma boh)
  • Oggi esce @ufficiozero Anna

Uncategorized linux opensource
    4
    0 Votes
    4 Posts
    21 Views
    @filippodb @redflegias @ufficiozero @devol @linux @linux@diggita.com caro Filippo è stato un passaggio doveroso (oltre che piacevole). Grazie dei consigli, prima o poi imparerò ad usare meglio la piattaforma 😂. A presto, un abbraccio!
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Ecco il mio nonnino , un X220 del 2012 , su cui stamani , dopo essermi trovato bene sul pc “serio” , ho deciso di metter CachyOS. È la mia macchina da appunti quando sono in giro, con EMacs e OrgRoam (al posto di logseq, molto bello ma pesantino e troppo per le mie necessita base). Libreoffice 25.8 (hanno migliorato le performance molto!) gira come un missile anche con documenti grossi. I video su yt , se ti accontenti, girano no problem ! La tastiera ? Una bomba, eccezionale. #X220 #linux