Mentre Gran Bretagna, Australia e Canada riconoscono lo stato di Palestina, Meloni riconosce le pastarelle come valore dei pranzi domenicali
-
Mentre Gran Bretagna, Australia e Canada riconoscono lo stato di Palestina, Meloni riconosce le pastarelle come valore dei pranzi domenicali
-
@Bastacosi
La politica è cosa un pò più complessa ed ha implicazione ogni decisione.
Riconoscere oggi la palestina darebbe valore non alle vittime di netanyau, ma ad #hamas
https://mastodon.uno/@mariosiniscalchi/115246627277428972 -
undefined Majden 🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
undefined filobus ha condiviso questa discussione
-
@Bastacosi Io per certa gente come Netanyahu, Trump e Meloni, penserei seriamente alla re-istituzione della morte civile.
-
@Bastacosi
La politica è cosa un pò più complessa ed ha implicazione ogni decisione.
Riconoscere oggi la palestina darebbe valore non alle vittime di netanyau, ma ad #hamas
https://mastodon.uno/@mariosiniscalchi/115246627277428972@mariosiniscalchi @Bastacosi proprio perché è più complessa delle pastarelle, questa risposta non vale
Primo, il punto non è dare valore a qualcuno, noi siamo qua tranquilli ma lì le persone muoiono a migliaia
Secondo, è come tagliarsi gli attributi per dar fastidio allə consorte: "ammazzate tutti a Gaza, ma non diamo valore ad Hamas!"
È un gesto piccolo, ma la subalternità a Usa e Israele e più importante di tutto, è questo il punto, è questa la politica estera dell'Italia -
@mariosiniscalchi @Bastacosi proprio perché è più complessa delle pastarelle, questa risposta non vale
Primo, il punto non è dare valore a qualcuno, noi siamo qua tranquilli ma lì le persone muoiono a migliaia
Secondo, è come tagliarsi gli attributi per dar fastidio allə consorte: "ammazzate tutti a Gaza, ma non diamo valore ad Hamas!"
È un gesto piccolo, ma la subalternità a Usa e Israele e più importante di tutto, è questo il punto, è questa la politica estera dell'Italia@filobus @Bastacosi
Quando fai qualcosa di politico devi pensare alle implicazioni.
Tu il riconoscimento da qui la vedi come un allontanarsi dagli USA
Hamas a Gaza se la venderà come un successo a giustificazione della sua politica stragista, farà altri adepti.Per questo ho seri dubbi che riconoscere ORA la palestina sia cosa furba.
-
@filobus @Bastacosi
Quando fai qualcosa di politico devi pensare alle implicazioni.
Tu il riconoscimento da qui la vedi come un allontanarsi dagli USA
Hamas a Gaza se la venderà come un successo a giustificazione della sua politica stragista, farà altri adepti.Per questo ho seri dubbi che riconoscere ORA la palestina sia cosa furba.
@mariosiniscalchi @Bastacosi io non vedo niente
L'Italia è uno dei fornitori di armi di Israele, questo è quel che fa l'Italia
Vedo il governo italiano in totale allineamento con gli Usa. E con Musk
L'Italia è un nano sottomesso, ma questo il governo non lo dirà mai ai propri elettoriIo non lo vedo come un allontanarsi dagli Usa, saranno loro a vederlo come un allontanamento, e sicuramente ha un costo
Tu vedi solo Hamas e nient'altro, questo è strano
C'è solo Hamas laggiù?
Esseri umani niente? -
L'Italia è un nano sottomesso, ma questo il governo non lo dirà mai ai propri elettoriIo non lo vedo come un allontanarsi dagli Usa, saranno loro a vederlo come un allontanamento, e sicuramente ha un costo
C'è solo Hamas laggiù?
Esseri umani niente?@filobus @mariosiniscalchi
Non riconosciamo la Palestina perché siamo succubi
Governo, media e buona parte dei politici sono succubi di Israele, hanno costruito carriere con il sionismo che qui domina settori importanti come la difesa, la sicurezza, la ricerca e le multinazionali coinvolte nelle stragi di Gaza
> -
@filobus @mariosiniscalchi
Non riconosciamo la Palestina perché siamo succubi
Governo, media e buona parte dei politici sono succubi di Israele, hanno costruito carriere con il sionismo che qui domina settori importanti come la difesa, la sicurezza, la ricerca e le multinazionali coinvolte nelle stragi di Gaza
>@filobus @mariosiniscalchi
< Londra riconosce oggi lo stato di Palestina: nel 2024 il 70% dei raid di ricognizione su Gaza con cui Israele ha colpito i palestinesi sono stati effettuati dall’aviazione Usa e britannica. Prima ti ammazzano poi ti riconoscono. Non credo che Hamas ne sia contento Quanto al governo italiano è talmente sottomesso a Israele e Usa che neppure davanti a un genocidio ha un'opinione, anzi ne è complice. -
C'è solo Hamas laggiù?
Esseri umani niente?@filobus @Bastacosi "esseri umani niente"
Se pensi che me ne freghi abbiamo già finito di parlare.Io penso che riconoscere ORA la Palestina faccia un favore ad Hamas.
Che Hamas debba sparire x far si che la Palestina nasca.
Quindi fare oggi qualcosa che Hamas usa a suo favore è controproducente x i palestinesi.E per inciso credo proprio che riconoscerlo non salvi nemmeno una vita.
-
@filobus @Bastacosi "esseri umani niente"
Se pensi che me ne freghi abbiamo già finito di parlare.Io penso che riconoscere ORA la Palestina faccia un favore ad Hamas.
Che Hamas debba sparire x far si che la Palestina nasca.
Quindi fare oggi qualcosa che Hamas usa a suo favore è controproducente x i palestinesi.E per inciso credo proprio che riconoscerlo non salvi nemmeno una vita.
@mariosiniscalchi @Bastacosi se pensavo che te ne fregava niente nemmeno iniziavo
Ma non ci conosciamo e posso solo rispondere alle tue paroleTutti questi attacchi rafforzano Hamas e uccidono la popolazione, così come gli attacchi a Netanyahu lo hanno rafforzato, dopo che rischiava di finire in carcere ha iniziato a impossessarsi di Israele
Chi vince ora? Gli estremisti
Israele ha rafforzato Hamas da tempo, in funzione anti ANP, e ora sono il pretesto per radere al suolo Gaza e occupare
1/2 -
@mariosiniscalchi @Bastacosi se pensavo che te ne fregava niente nemmeno iniziavo
Ma non ci conosciamo e posso solo rispondere alle tue paroleTutti questi attacchi rafforzano Hamas e uccidono la popolazione, così come gli attacchi a Netanyahu lo hanno rafforzato, dopo che rischiava di finire in carcere ha iniziato a impossessarsi di Israele
Chi vince ora? Gli estremisti
Israele ha rafforzato Hamas da tempo, in funzione anti ANP, e ora sono il pretesto per radere al suolo Gaza e occupare
1/2@mariosiniscalchi @Bastacosi nuovi territori con la violenza
Gaza era uno dei luoghi con la densità abitativa più alta del mondo, con un tasso di disoccupazione altissimo. Se bombardi chi uccidi? I civili. Secondo te cosa può fare un giovane se non andare tra le braccia di Hamas? E ora che sono sotto attacco?
Il sogno israeliano esiste senza sottomettere, cacciare, perseguitare i vicini?
Alla fine cosa proponi? Hai tu la soluzione a quello che hanno creato destre Usa e Israele?
2/2