Elezioni toscana
-
Elezioni toscana.
Il crollo dell’affluenza è preoccupante, ma non sorprendente.
Ci è stato presentato un bipolarismo forzato, che ci impone di scegliere un blocco unico. O da una parte, o dall’altra. Non ci sono alternative riconoscibili, perché fanno in modo che non si vedano. Riduzione degli spazi per i manifesti. Informazione che ignora chi non ha soldi o visibilità. Regole che ostacolano le forze fuori dai palazzi.
>> -
Elezioni toscana.
Il crollo dell’affluenza è preoccupante, ma non sorprendente.
Ci è stato presentato un bipolarismo forzato, che ci impone di scegliere un blocco unico. O da una parte, o dall’altra. Non ci sono alternative riconoscibili, perché fanno in modo che non si vedano. Riduzione degli spazi per i manifesti. Informazione che ignora chi non ha soldi o visibilità. Regole che ostacolano le forze fuori dai palazzi.
>>@Bastacosi con la destra unita (con il solo scopo di governare e farsi i propri interessi) a prescindere dalla disistima reciproca,
la sinistra deve smetterla di settarismi e distinguo su ogni cosa.
Ciascuno deve avere il coraggio (e l'intelligenza) di rinunciare a qualcosa anche a rischio di appiattirsi su posizioni non identitarie, con l'unico scopo di superare le destre.
È brutto e triste ma è così...
altrimenti ci ritroviamo la meloni & c. per un altro ventennio -
@Bastacosi con la destra unita (con il solo scopo di governare e farsi i propri interessi) a prescindere dalla disistima reciproca,
la sinistra deve smetterla di settarismi e distinguo su ogni cosa.
Ciascuno deve avere il coraggio (e l'intelligenza) di rinunciare a qualcosa anche a rischio di appiattirsi su posizioni non identitarie, con l'unico scopo di superare le destre.
È brutto e triste ma è così...
altrimenti ci ritroviamo la meloni & c. per un altro ventennio@martellum una sinistra che non è più sinistra ma un'accozzaglia di confusione identitaria, che non si discosta di molto dai fasci più o meno nostalgici, mi dispiace ma io non la voto. Il liberismo ha scelto un sistema politico basato sull'alternanza tra quasi uguali: "chiunque governi le cose da fare soni quelle" (Draghi)
Serve una alternativa, per fare cose diverse, in un mondo sempre più disuguale, dove crescono solo la miseria dei poveri e la ricchezza e il potere dei ricchi. -
@martellum una sinistra che non è più sinistra ma un'accozzaglia di confusione identitaria, che non si discosta di molto dai fasci più o meno nostalgici, mi dispiace ma io non la voto. Il liberismo ha scelto un sistema politico basato sull'alternanza tra quasi uguali: "chiunque governi le cose da fare soni quelle" (Draghi)
Serve una alternativa, per fare cose diverse, in un mondo sempre più disuguale, dove crescono solo la miseria dei poveri e la ricchezza e il potere dei ricchi.@Bastacosi ok ma tra una brutta sinistra e una bella destra io preferirò sempre la prima...
-
@Bastacosi ok ma tra una brutta sinistra e una bella destra io preferirò sempre la prima...
@martellum se è per questo anch'io ma sono stanca di scegliere il male minore.
Però qualche alternativa c'è, sempre se si vuole. -
undefined liberotoncello@mastodon.uno shared this topic on