No Alpitour?
-
No Alpitour?
In tutta franchezza sono più preoccupato della paurosa impennata che avrà il prezzo dei prodotti petroliferi ed energetici con conseguenze inevitabili sull'inflazione e sull'economia mondiale di quei quattro minchioni bloccati perché erano in vacanza a Dubai o in crociera sul Golfo Persico. -
No Alpitour?
In tutta franchezza sono più preoccupato della paurosa impennata che avrà il prezzo dei prodotti petroliferi ed energetici con conseguenze inevitabili sull'inflazione e sull'economia mondiale di quei quattro minchioni bloccati perché erano in vacanza a Dubai o in crociera sul Golfo Persico.@gian_d_gian credo che chiamare "minchioni" chi è andato in vacanza nel momento sbagliato in un posto sbagliato al momento sia errato. A parte il ministro della difesa non era prevedibile quello che è successo. Poteva succedere in molti altri luoghi.
-
@gian_d_gian credo che chiamare "minchioni" chi è andato in vacanza nel momento sbagliato in un posto sbagliato al momento sia errato. A parte il ministro della difesa non era prevedibile quello che è successo. Poteva succedere in molti altri luoghi.
@Fulvio_952
Che il medio oriente sia una polveriera è un fatto risaputo, scegliere di andare da quelle parti per puro svago dovrebbe implicare un'assunzione di responsabilità. In ogni modo l'appellativo fa riferimento a due contesti: il primo è che hai scelto di andare in vacanza dove c'è un sfruttamento vergognoso delle condizioni dei lavoratori, il secondo è che diversi di quei vacanzieri strillano "tirateci fuori". -
@Fulvio_952
Che il medio oriente sia una polveriera è un fatto risaputo, scegliere di andare da quelle parti per puro svago dovrebbe implicare un'assunzione di responsabilità. In ogni modo l'appellativo fa riferimento a due contesti: il primo è che hai scelto di andare in vacanza dove c'è un sfruttamento vergognoso delle condizioni dei lavoratori, il secondo è che diversi di quei vacanzieri strillano "tirateci fuori".@Fulvio_952
Diverso è il caso di chi invece ci va per lavoro. Ma non credo siano tanti gli italiani che vanno a Dubai a fare la bassa manovalanza per creare la ricchezza di quel paradiso sfavillante. Si tratta per lo più di indiani e pakistani, gente disperata ridotta alla stregua di servi della gleba del terzo millennio all'ombra dei grattacieli. -
@Fulvio_952
Diverso è il caso di chi invece ci va per lavoro. Ma non credo siano tanti gli italiani che vanno a Dubai a fare la bassa manovalanza per creare la ricchezza di quel paradiso sfavillante. Si tratta per lo più di indiani e pakistani, gente disperata ridotta alla stregua di servi della gleba del terzo millennio all'ombra dei grattacieli.@gian_d_gian se non dovessimo andare in vacanza dove c'è uno sfruttamento vergognoso non dovremmo fare le vacanze nemmeno in Italia. Comunque sono d'accordo quasi su tutto, ciò non toglie che se si sta a guardare tutto non dovremmo neppure uscire di casa e fare la spesa.