Bonus di 1500 euro per chi sceglie le scuole paritarieQuesto governo è per la pubblica distruzione
-
@G3rt nella scuola pubblica non c'è nemmeno la merenda.
Comunque il bonus è destinato a famiglia con reddito inferiore a 30000€ . Quindi praticamente fuffa ma stanno distraendo comunque fondi all'istruzione pubblica che come la sanità finirà col diventare privata@Bastacosi invitare famiglie con reddito inferiore a 30000€ a frequentare scuole private è una operazione di ingegneria sociale sottile. Implica un codice che governa e struttura i rapporti sociali invitando le persone a posizionarsi nella scala valoriale il cui significato è artificialmente dato. Le persone cessano di essere degli umani in relazione agli altri e al mondo per diventare segni in un codice dato. Perché dovrei preferire la scuola privata alla pubblica, soprattutto con quel reddito?
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
@Bastacosi invitare famiglie con reddito inferiore a 30000€ a frequentare scuole private è una operazione di ingegneria sociale sottile. Implica un codice che governa e struttura i rapporti sociali invitando le persone a posizionarsi nella scala valoriale il cui significato è artificialmente dato. Le persone cessano di essere degli umani in relazione agli altri e al mondo per diventare segni in un codice dato. Perché dovrei preferire la scuola privata alla pubblica, soprattutto con quel reddito?
@G3rt alla prima lettura ho creduto fosse una supercazzola 😅
Comunque la risposta alla domanda è perché almeno lì hanno la carta igienica -
@G3rt alla prima lettura ho creduto fosse una supercazzola 😅
Comunque la risposta alla domanda è perché almeno lì hanno la carta igienica@Bastacosi si, che paghi tu con interessi. Ma allora vai alla pubblica e portatela da casa, la carta igienica, magari pure condivisa 😄
Comunque, se mi rispondi così vuol dire che ho fallito il tentativo di indicare il dispositivo di ingegneria sociale 😂 -
@Bastacosi si, che paghi tu con interessi. Ma allora vai alla pubblica e portatela da casa, la carta igienica, magari pure condivisa 😄
Comunque, se mi rispondi così vuol dire che ho fallito il tentativo di indicare il dispositivo di ingegneria sociale 😂@G3rt a parte gli scherzi, sono d'accordo, un modo per indurre bisogni inesistenti. Anzi , una forma di phishing
-
undefined mariosiniscalchi@mastodon.uno shared this topic
-
Bonus di 1500 euro per chi sceglie le scuole paritarie
Questo governo è per la pubblica distruzione@mariosiniscalchi @Bastacosi
Le scuole paritarie le ha inventate Berlinguer. Non è questo governo, è qualunque governo. -
@Bastacosi invitare famiglie con reddito inferiore a 30000€ a frequentare scuole private è una operazione di ingegneria sociale sottile. Implica un codice che governa e struttura i rapporti sociali invitando le persone a posizionarsi nella scala valoriale il cui significato è artificialmente dato. Le persone cessano di essere degli umani in relazione agli altri e al mondo per diventare segni in un codice dato. Perché dovrei preferire la scuola privata alla pubblica, soprattutto con quel reddito?
@G3rt @Bastacosi a mio modesto parere una famiglia con reddito inferiore a 30000€ che sceglie la scuola privata si qualifica da sola. Sono d'accordisdimo con "operazione di ingegneria sociale sottile".
-
@mariosiniscalchi @Bastacosi
Le scuole paritarie le ha inventate Berlinguer. Non è questo governo, è qualunque governo.@mora @mariosiniscalchi prima si chiamavano private o confessionali ma esistevano dal termine parificazione in poi è iniziato il tutto
-
@mora @mariosiniscalchi prima si chiamavano private o confessionali ma esistevano dal termine parificazione in poi è iniziato il tutto
-
@G3rt a parte gli scherzi, sono d'accordo, un modo per indurre bisogni inesistenti. Anzi , una forma di phishing
@Bastacosi cara, è molto più che indurre bisogni. Per codice (U. Eco, Segno, Milano 1980) qui intendo un sistema che lavora trasformazioni su una matrice associando una scala di valori con un altra in modo arbitrario ma utile al potere.
Ad es. qui abbiamo due assi: il primo gioca con tratti opposizionali (prestigio/non-prestigio) per cui scuola privata = 'prestigio sociale'; il secondo asse gioca nella ricombinazione delle associazioni producendo senso e significato ma togliendo libertà...[1/2] -
@G3rt a parte gli scherzi, sono d'accordo, un modo per indurre bisogni inesistenti. Anzi , una forma di phishing
@Bastacosi il potere, attraverso il codice, stabilisce sistemi di equivalenze e invita le persone ad installarsi in essi. Chi lo accetta e vi si installa diventa, suo malgrado, complice e parte del dispositivo che subisce. Facendo sacrifici, accettando incentivi per mandare mia figlia alla parificata confermo la matrice arbitraria di senso, ne confermo l'autorità, mi sottometto ad essa contro me stesso e gli altri... la dinamica può ripetersi con altre matrici generando omologazione (Pasolini)
-
@Bastacosi il potere, attraverso il codice, stabilisce sistemi di equivalenze e invita le persone ad installarsi in essi. Chi lo accetta e vi si installa diventa, suo malgrado, complice e parte del dispositivo che subisce. Facendo sacrifici, accettando incentivi per mandare mia figlia alla parificata confermo la matrice arbitraria di senso, ne confermo l'autorità, mi sottometto ad essa contro me stesso e gli altri... la dinamica può ripetersi con altre matrici generando omologazione (Pasolini)
@Bastacosi questa è la vera essenza del codice in atto, l'IA è solo una delle sue possibili forme di manifestazione.
vabeh, fine delle "supercazzole" 😂
-
undefined lasolitalaura_@sociale.network shared this topic